Poggibonsi, Tafi avverte: "Lo Spoleto cercherà di metterci in difficoltà"

31.10.2014 20:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: francesco scarpetti
Poggibonsi, Tafi avverte: "Lo Spoleto cercherà di metterci in difficoltà"

La sua grinta ed il suo attaccamento ai colori giallorossi ne fanno una delle pedine fondamentali nello scacchiere di Mister Fusci: il capitano dei Leoni Lorenzo Tafi ha incontrato la stampa e presenta così il prossimo match di campionato che domenica vedrà il Poggibonsi ospitare sul terreno dello Stefano Lotti lo Spoleto.

Lorenzo, per quanto riguarda il tuo ruolo si potrebbe dire dalla fascia destra alla fascia sinistra e ritorno... 
“E' bene sempre adeguarsi a determinate situazioni ed a determinare gare. Sì, posso giocare sia a destra che a sinistra, il mio dovere è dare la massima disponibilità per il bene della squadra e dare sempre tutto laddove il mister decide di impiegarmi. L'importante è giocare, poi dove non è assolutamente un problema”. 

Qua a Poggibonsi in questi anni hai lavorato con diversi allenatori: cosa ha Fusci di diverso rispetto ai vari Fraschetti, Tosi, Graziani e Polidori?
“Tutti ti lasciano qualcosa di diverso, c'è un rapporto talmente stretto con gli allenatori che, ripeto, tutti ti lasciano qualcosa a livello sia tecnico che umano. Di Mister Fusci posso dire che ha grandi stimoli e che sa caricare bene la squadra a livello di motivazioni. Personalmente mi trovo molto bene con lui".

Facciamo un passo indietro: nell'incredibile 4-3 contro il San Donato un goal ed un assist per te...  
“E' stata una gara del tutto particolare e siamo riusciti a riacciuffare la vittoria quando oramai il pareggio sembrava scritto. Sinceramente in occasione della rete della vittoria quando ho ricevuto palla ho pensato subito a lanciare Giovanni (Foderaro, ndr) e poi lui ha inventato quella parabola per il 4-3 in nostro favore. E' stata una vittoria che ci ha dato una grossa mano e la forza per andare avanti in questo bel trend di vittorie".

Dove può arrivare questo Poggibonsi?  
“Siamo una squadra che sia a livello umano che a livello di qualità tecniche può dire la sua in questo campionato. Tutto sta a vedere come verranno affrontate le problematiche con le quali sicuramente avremo a che fare nell'arco di una stagione tipo infortuni, ecc. Di certo posso dire che il nostro gruppo ha grandi qualità".

Domenica in programma Poggibonsi-Spoleto...  
“Affronteremo una squadra che sta bene, che sta attraversando un bel periodo di forma ed anche a livello di risultati fanno punti da cinque giornate consecutive: cercheranno di metterci in difficoltà. Noi dobbiamo essere consapevoli che ogni domenica è una battaglia, non dobbiamo guardare la classifica e dare tutto in campo indipendentemente dall'avversario di turno".