Potenza, accelerata per la cessione del club

28.07.2015 17:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: tmw
Potenza, accelerata per la cessione del club

Il Potenza potrebbe cambiare proprietà nelle prossime settimane. Tra le cordate in campo vi è quella rappresentata dall'avvocato Vito Pilolla che coinvolge diverse figure imprenditoriali.

L'offerta presentata verte sulla disponibilità ad accollarsi l'intero monte debitorio, non ancora definito nella sua totalità, con l'aggiunta di 26.000 euro sospesi sino al 30 settembre, quando la due diligence sarà completa sotto ogni aspetto, e la possibilità per l'attuale presidente di tenere per sè i crediti dichiarati. Notaristefani per ora rifiuta non ritenendo la proposta congrua.

Ma la trattativa va avanti, anche se va risolto il nodo dei diritti marketing e merchandising che l'attuale proprietà ha ceduto all'Ente Fiera della Basilicata. Se l'affare andrà in porto, vi sono già una rosa di nomi che andrebbe a comporre gran parte della squadra che dovrà affrontare la prossima serie D. Nicola Ciardi ne sarebbe consulente di mercato, responsabile area tecnica e sportiva, e direttore del marketing e merchandising, avendo già un contratto sottoscritto con la proprietà vigente. Al momento il calcio a Potenza è tornato ad essere una grande incognita: le prossime giornate saranno decisive per risolvere una situazione intricata.