Potenza, le voci di mercato innervosiscono la squadra

24.11.2017 08:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Potenza, le voci di mercato innervosiscono la squadra

Le rassicurazioni del tecnico Nicola Ragno ("Da qui non si muove nessuno"), sono un messaggio nemmeno tanto velato ai tanti calciatori esperti della rosa del Potenza infastiditi dalle voci di calciomercato che si rincorrono in questi giorni.

Il pareggio col Gravina è stato interpretato da molti come la dimostrazione che in casa rossoblù i nervi siano tesi. L'uscita dell'allenatore allora non è di quelle fatte a caso, serve a ricompattare l'ambiente ed a mandare un messaggio chiaro ai ragazzi: se non siete voi a chiedere la cessione, da qui nessuno andrà via.

Basteranno le parole del tecnico a far tornare il sereno in squadra? Probabilmente no. Se nervi tesi ci sono, va detto che questi sono solo quelli di pochi calciatori che, probabilmente, si sentono messi in discussione dalla strategia di rafforzamento programmato dalla società.

Dal punto di vista societario c'è, invece, solo la volontà di rendere ancora più forte la squadra. Dubitiamo che il mercato possa porre in rilievo crepe tali da mettere in pericolo la solidità del progetto Potenza. Di certo gli avversari in campionato ci sperano e soffiano per alimentare polemiche che potrebbero spegnersi già domenica col ritorno alla vittoria.