Bastano pochi minuti di studio, poi la gara si accende. Perugia ed Arzanese prendono a fronteggiarsi con intensità. Non mancano spunti di bel gioco, grinta e contrasti. Al 10' il Perugia fallisce una clamorosa occasione con Rampi che, nonostante lo svarione di Improta, da comoda posizione non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 12' l'Arzanese perde Cafaro per un infortunio causato da uno scontro di gioco. Fabiano lo sostituisce con Castellano. Al 24' i campani passano in vantaggio. Al termine di un batti e ribatti in area perugina, capitan Gelotto si ritrova sui piedi un goloso pallone che chiede solo di essere spinto in rete. La formazione biancoceleste esprime un buon calcio, con scambi rapidi ed efficaci inserimenti laterali dei difensori. Il Perugia sembra soffrire l'intraprendenza degli avversari, mentre i suoi attaccanti, pur messi nelle condizioni di concludere più volte a rete, si avventurano spesso in improbabili soluzioni balistiche. L'Arzanese mantiene il controllo della situazione e chiude il primo tempo in vantaggio. La ripresa si apre con gli uomini di mister Fabiano più coperti ma comunque intraprendenti. Battistini cambia Mocarelli con Benedetti ed al 9' sfiora il pareggio con un colpo potente e teso di Frediani che va a lambire la traversa. L'incontro rimane piacevole e vivace. Al 25' i grifoni vanno vicini al pareggio con Rampi, che non riesce a correggere in gol il servizio invitante di Frediani, realizzato a ridosso della linea di fondo. Battistini completa la girandola dei cambi, mentre l'Arzanese sceglie la linea della resistenza e dalla mezzora della ripresa si chiude a difesa del risultato. La scelta attendista non paga ed il Perugia pareggia il conto con Frediani che devia di testa un tiro-cross di Benedetti partito dalla trequarti. La formazione campana non riesce a ritrovare la verve della prima frazione di gara e vede sfumare il sogno del tricolore ad un passo dalla finale. Il sogno si ferma agli undici metri. Il sogno del grande slam per il Perugia comincia stanotte, sotto il cielo di Treviso.
Soddisfatto il presidente Damaschi che alla fine della gara ha affermato: "Sono molto felice ma siamo a metà dell'opera. Conta chi vince, non i secondi, ma è già un passo in avanti".
Arzanese-Perugia (1-1) 5-6 d.c.r.
Arzanese (4-4-2) Navarra, Inprota (47' st Anatrella), Esposito, Inparato, Terracciano; Cafaro (13' pt Castellano), Manzo, Gelotto, Pastore, Montaperto, Sandomenico (30' st Marrazzo). A disposizione: Speranza, Scognamilio, Anatrella, Marrazzo, Castellano, Savarese, Corace. Allenatore: Francesco Fabiano
Perugia (4-4-2) Ripa; Pupeschi, D'Ambrosio Cacioli, Zanchi; Rampi, Mocarelli (1' st Benedetti), Borgese (27' st Corallo), Fiordiani (19' st Mariani); Bartolini, Frediani. A disposizione: Riommi, Taccucci, Serrotti, Benedetti, Marri, Mariani, Corallo. Allenatore: Pierfrancesco Battistini
ARBITRO: Andrea Tardino di Milano
ASSISTENTI: Luca Forte di Cervignano e Dario Cecconi di Empoli
MARCATORI: 28'pt Gelotto (A), 34'st Frediani (P)
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 14:00 Sambenedettese, mister Palladini: «Vogliamo far ricredere chi non ci crede all’altezza»
- 13:45 Reggiana, oltre 250 tifosi in trasferta a Palermo per l'esordio
- 13:30 Svincolati - Sul mercato un 26enne attaccante ex Sasso Marconi e Chiet
- 13:15 L'Union Brescia si fa avanti per Kabashi: l'ombra di Aimo Diana sul centrocampista
- 13:00 Ternana, il dg Mangiarano: «Squadra competitiva e tranquillità per i tifosi»
- 12:45 Vicenza, il ds Zamuner: «Se vogliamo fare le coppie fatte bene manca ancora qualcosa...»
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne con 95 presenze in carriera
- 12:15 Il Cerignola punta un talento dall'Hellas Verona: nel mirino Luca Monticelli
- 12:00 Doppio test per l'Imolese: vittoria e sconfitta in amichevole
- 11:45 Reggiana, il pres. Salerno: «Abbiamo costruito un gruppo aggressivo, veloce, concreto, con un’identità precisa»
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne con 34 reti in Serie D
- 11:15 Sospiro di sollievo in casa Union Brescia: infortunio meno grave del previsto per Sorensen
- 11:00 Vado, mister Roselli: «Il calcio è sempre lo stesso: i risultati arrivano da lavoro e comportamento»
- 10:45 Calciomercato Catania: si lavora sui rinnovi dopo Cicerelli
- 10:30 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 10:15 Un giovane talento nel mirino: la Salernitana valuta un difensore
- 10:00 Test amichevole: L'Aquila sconfitta per 2-1 dalla Scafatese
- 09:45 Szymon Zurkowski tra Spezia e l'estero: il Catanzaro rimane alla finestra
- 09:30 Svincolati - 22enne difensore centrale ex Bra e Correggese
- 09:15 Tensione e mercato al Siracusa: si stringe per Sbraga, ma la concorrenza è forte
- 09:00 Vittoria e spettacolo: la Pistoiese vince 2-0 contro il Grosseto
- 08:45 Futuro incerto per Davide Petermann: Perugia e Audace Cerignola sul centrocampista
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un 31enne mediano con una lunga carriera professionistica
- 08:15 Il futuro di Alessio Curcio si accende: l'Altamura si inserisce nella trattativa con la Casertana
- 08:00 Audace Cerignola, un giovane greco per l'attacco: in arrivo Athanasios Dabizas
- 07:45 Tegola per il Teramo: infortunio al ginocchio per il neo-acquisto Borgarello
- 07:30 Svincolati - Un 26enne portiere con esperienza in D a caccia di una squadra
- 07:15 Il Brescia punta su Alberto Spagnoli: la situazione
- 07:00 Tra campo e scrivania: il Siracusa tra sanzioni, mercato e l'esordio in campionato
- 06:45 Un giovane talento in difesa: il Foggia a un passo da Alessio Buttaro
- 06:30 Svincolati - Un 20enne che ha vinto l'ultima D a caccia di una squadra
- 23:30 Svincolati - Cerca squadra un 22enne con esperienza in D
- 23:20 Equipe Campania, stamattina test congiunto col Real Forio: il report
- 23:15 La panchina del Paternò ha un nuovo volto: un mister calabrese per la rinascita
- 23:00 Novara: solo un piccolo intoppo sulla strada per Lanini...
- 22:45 ufficialeLumezzane, arriva un rinforzo dal Crotone
- 22:30 Svincolati - Un 24enne con 4 reti in carriera a caccia di una squadra
- 22:15 Il Bassano ha definito un'altra operazione in entrata. L'indizio social...
- 22:00 ufficialeLa Vis Pesaro ha annunciato la firma di Ventre
- 21:45 ufficialeCaldiero Terme, arriva un colpo dalla Serie C
- 21:35 ufficialeNuovo rinforzo per il Vado
- 21:30 Svincolati - Sul mercato un classe 2005 ex Vado
- 21:20 ufficialeUn altro rinforzo per la mediana del Teramo
- 21:15 Anche il Ragusa ha finalmente scelto il suo nuovo allenatore
- 21:05 Correggese: si avvicina un 29enne ex L'Aquila e Campobasso
- 21:05 ufficialeColpo di mercato messo a segno dal Livorno
- 21:00 ufficialeLa Pro Sesto ha annunciato la firma di Samaden
- 20:45 ufficialeSuper colpo di mercato per la Pro Palazzolo
- 20:35 Un rinforzo d'esperienza per il Termoli: Luca Mercuri è a un passo
- 20:30 Svincolati - Un attaccante che ha giocato in D con Adriese e Portogruaro