Pro Piacenza e Savoia, tutto pronto per brindare alla Lega Pro. Occhio alla Giana Erminio

17.04.2014 11:00 di Maria Lopez   vedi letture
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Oggi pomeriggio si giocherà il turno pre-pasquale del massimo campionato nazionale dilettanti e due squadre sono pronte a festeggiare la promozione nella prossima Lega Pro unica. Si tratta di Pro Piacenza (girone B) e Savoia (girone I), entrambe ormai sono vicinissime dal tagliare il traguardo.

Ai bianchi di Torre Annunziata si sta preparando una grande festa al Giraud dove arriverà la Juniores del Licata a fare da spettatrice alla festa degli oplontini che con nove punti di vantaggio dall'Akragas sono ormai da considerare già promossi anche perchè se non sono stati fermati sin qui da squadre competitive, come quelle del raggruppamento I, figurarsi se possono mettere il bastone a Scarpa e compagni un gruppo di giovanissimi mandati in terra campana a salvare il titolo sportivo del già retrocesso Licata.

Compito più difficile quello che attende, invece, i rossoneri piacentini che in casa si troveranno di fronte una Sambonifacese ultima in classifica che deve disperatamente cercare di raccogliere punti per non retrocedere direttamente ed un ko potrebbe essere davvero fatale. Tuttavia un pareggio potrebbe anche accontentare entrambe a patto che l'Inveruno perda o pareggi in casa dell'ostico Seregno.

Più difficile, ma non impossibile, anche la promozione in giornata della Giana Erminio. Per il club sarebbe la terza promozione negli ultimi tre anni. Attualmente i lombardi hanno un vantaggio di cinque punti dall'inseguitrice Borgosesia ma qualora la Giana Erminio dovesse vincere oggi in casa contro la Pro Dronero allora ci sarebbero buone possibilità visto che il Borgosesia è atteso in casa della terza in classifica RapalloBogliasco che vuole vincere per raggiungere il secondo posto, distante tre punti, ed anche un pareggio tra le due spalancherebbe, fermo restando la vittoria necessaria dei lombardi, alla Lega Pro.