Pro Piacenza, una promozione storica e scatta la festa

17.04.2014 20:16 di  Maria Lopez   vedi letture
Pro Piacenza, una promozione storica e scatta la festa

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Pro Piacenza stacca il pass per la storica promozione in Lega Pro superando con una rete per tempo la Sambonifacese. La rete che sblocca l'incontro arriva al 26' del primo tempo, Avagliano tocca di mano in area e per l'arbitro Montanari è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Franchi che non sbaglia. Nella ripresa la pratica è chiusa con una bella azione dei rossoneri: Carminati scende sull'out mancino e pennella verso l'area dove Piccolo spizza il cuoio di testa servendo Cazzamalli che carica il destro di giustezza che fredda Lamberti e chiude di fatto l'incontro. Al triplice fishcio finale è solo gioia per la banda Franzini.

Pro Piacenza-Sambonifacese 2-0

Pro Piacenza: Donnarumma, Castellana, Carminati, Silva, Marmiroli, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Delfanti (19’ st Piccolo), Franchi (35’ st Jakimovsky), Bignotti (25’ st Pessagno). All. Franzini.
Sambonifacese: Lamberti, Rossi, Avagliano, Noto, Bianchi, Boudraa, Zigiotto (19’ st Castagnaro), Mbounga Kameni, Camilli, Zanigni (25’ st Mera Riascos), Curti (32’ st Amoruso). All. Poggi.
Arbitro: Montanari di Ancona
Assistenti: Sclavi di Macerata - Paoletti di Ascoli Piceno
Reti: 26’ pt Franchi su rigore, 24’ st Cazzamalli
Ammoniti: Mbounga Kameni, Bianchi, Donnarumma.