Pro Sesto, Castagna carica: "Continuiamo così"

07.10.2015 12:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: ac pro sesto
Pro Sesto, Castagna carica: "Continuiamo così"

“Siamo una squadra di uomini veri, uniti, con dei valori importanti. E i successi che stiamo ottenendo sul campo sono frutto della grande sintonia e voglia di arrivare che si è creata tra tutti i ragazzi, lo staff tecnico e la società”. A parlare è il “Toro di Civate”, per l’anagrafe il bomber Davide Castagna, finalizzatore del gioco corale della Pro Sesto, autore sino ad oggi di 4 gol in campionato (più uno in Coppa Italia).

“Sono soddisfatto di come stanno andando le cose – dice Davide -; abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi e speriamo di poter continuare così. Si sta creando notevole entusiasmo intorno a noi, i tifosi ci sostengono alla grande e noi non molliamo mai”.

Ecco, una caratteristica, quella della grinta, che sta veramente caratterizzando questa squadra.

“Proprio così, giochiamo sino all’ultimo, per batterci gli avversari devono veramente tirare fuori tutto. La Pro è un giusto mix tra giocatori con voglia di rivalsa e tanti atleti che vogliono arrivare il più in alto possibile. Ora però non dobbiamo montarci la testa”.

Anche perché sabato sera ecco un’altra super sfida, contro il “tuo” Lecco…

“Sarà un match molto difficile, il Lecco è costruito per vincere, è una corazzata e ha appena cambiato l’allenatore. Quindi ci aspetta un campo caldo e loro avranno voglia di dimostrare tutto il valore tecnico di cui dispongono. Ma noi giocheremo come sappiamo e metteremo in campo le nostre armi”.

E magari esultare con un gol del Toro?

“Io non mi pongo obiettivi, voglio solo fare bene per la squadra e crescere come uomo e calciatore. Sono nell’ambiente ideale per togliermi grandi soddisfazioni, voglio bene alla Pro e farò di tutto per regalare le gioie che si merita alla società e alla nostra impagabile tifoseria”.