Pro Sesto, mister Monaco: "MapelloBonate? Dobbiamo fare risultato"

05.02.2016 18:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: ac pro sesto
Pro Sesto, mister Monaco: "MapelloBonate? Dobbiamo fare risultato"

“La piazza di Sesto San Giovanni è davvero prestigiosa, vengo qui con tanto entusiasmo e voglia di rimettermi in gioco, convinto di poter raggiungere la salvezza. Ringrazio la società per l’opportunità che mi sta dando. Ora bisogna lavorare e pensare alla sfida con il Mapello, per noi fondamentale”.

Sono queste le prime parole del neo allenatore della Pro Sesto, Francesco Monaco, che da martedì ha iniziato ad allenare e conoscere la squadra. Classe ’60, dopo una buona carriera da calciatore (tanta Lucchese tra C1 e B) ha intrapreso la carriera di allenatore che lo ha portato a dirigere, tra le altre, l’Ancona, con cui vince un campionato di C1, la Carrarese (altra vittoria in Lega Pro) e poi nelle ultime stagioni il Foligno, il Potenza e il Piacenza. Ora, eccolo prono a questa nuova avventura con la Pro Sesto.

“Il gruppo mi ha fatto un’impressione positiva – spiega Monaco -; certo, i ragazzi sono dispiaciuti per come stanno andando le cose ma hanno voglia di rimboccarsi le maniche e invertire la rotta. La Pro è una squadra con qualità e non potrebbe essere altrimenti, visti i risultati iniziali ottenuti, che non sono certo frutto del caso”.
Per Monaco subito in vista un impegno fondamentale, uno scontro diretto contro il Mapello: “Dobbiamo fare risultato, c’è poco da dire, anche perché poi mercoledì prossimo ci aspetta la sfida con il Lecco.  Moduli? Molto dipende dai giocatori a disposizione, di sicuro però la difesa sarà a 4. Mi piacerebbe giocare con il 4-2-3-1, ma come detto dipenderà dalla predisposizione dei giocatori e dalle loro caratteristiche”.