Pro Sesto, mister Roncari: "Serie D? Sarà un torneo livellato verso l'alto.."

31.07.2014 21:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: ac pro sesto
Pro Sesto, mister Roncari: "Serie D? Sarà un torneo livellato verso l'alto.."

Solo il campo dirà quanto vale la nuova Pro Sesto. Nel frattempo Fiorenzo Roncari, nuovo tecnico biancoceleste, dimostra di essere soddisfatto della squadra allestita e che affronterà il prossimo campionato di serie D.

“Con la dirigenza abbiamo lavorato con calma, prendendoci il tempo necessario, e abbiamo fatto delle scelte ponderate. Sono soddisfatto della rosa di giocatori a mia disposizione e credo che potremo disputare un campionato all’altezza delle aspettative. Ora però è il momento di lavorare sodo, testa china e pedalare per farci trovare pronti ai primi appuntamenti di campionato”.

Mister, molti giocatori sono stati scelti direttamente da lei, visto che li ha già allenati, come Gritti, Castagna, Chessa e Scavo: è un vantaggio?
“Sono dei giocatori affidabili non solo da un punto di vista tecnico ma offrono ampie garanzie anche moralmente ed è ciò che interessava a me e alla società”.
 

Chi ha i giovani migliori parte sicuramente con un’arma in più: la Pro in tal senso come ha lavorato?

“I ragazzi già presenti in rosa sono di sicuro valore e hanno già molte presenze in serie D, questo è un vantaggio. I nuovi arrivati sono stati visionati a lungo e sono stati considerati adatti per il nostro impianto di gioco”.

Quali sono secondo lei le squadre favorite per la vittoria finale?
“Posso dire che sarà un girone molto equilibrato, con molte squadre che si sono rinforzate. Tra tutte, il Castiglione è stato molto attivo sul mercato. In ogni caso, sarà un torneo livellato verso l’alto”.