Pro Sesto, Pansera: "Siamo un buon gruppo. Potremo dire la nostra sino a fine stagione"

30.09.2016 23:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: pro sesto
Pro Sesto, Pansera: "Siamo un buon gruppo. Potremo dire la nostra sino a fine stagione"
© foto di Tuttomercatoweb.com

Andrea Pansera, indimenticato portierone della Pro Sesto e dal campionato scorso preparatore dei portieri biancocelesti, da questa stagione ha assunto un ruolo ancora più prestigioso: la società sestese ha deciso di metterlo a capo del team dei preparatori dei numeri Uno della “cantera” della Pro, a partire dai più piccoli.

“Un ruolo importante e ricco di responsabilità – dice Andrea – per il quale ringrazio la società. Coordino un team di preparatori affidabili e grazie anche al prezioso contributo di Fausto Bellingardi stiamo cercando di costruire un gruppo di lavoro affiatato”.

Con un obiettivo ben preciso: “Spesso gli osservatori non sono specializzati in portieri. Ebbene, qui alla Pro vogliamo dar vita ad un gruppo di scouting predisposto essenzialmente sui portieri, per scovare i migliori e portarli in biancoceleste”. Un ruolo, quello del portiere, tutt’altro che facile. “Prima delle doti tecniche – spiega Pansera – bisogna avere una grande passione e soprattutto sentire dentro di sé la voglia di fare il portiere. Non è facile per ragazzini di nove o dieci anni scegliere di stare in porta e non fare l’attaccante. Se lo fanno, devono essere convinti”.

E intanto in prima squadra Perniola sta facendo sfracelli: “Ha iniziato la stagione molto bene, è sicuro e lo sente tutta la squadra. Sono convinto che abbia le doti per fare carriera”. Il buon momento di Perniola, tra l’altro, coincide con il primo posto della Pro… “Siamo un buon gruppo – conclude Pansera – con doti tecniche e caratteriali per fare bene. Se saremo umili e concentrati potremo dire la nostra sino al termine del campionato”.