Rammarico Fondi, il derby va al Terracina

21.09.2014 23:58 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: dino capotosto
© Foto Dino Caposto
© Foto Dino Caposto

Incredibile, rocambolesco, pazzo derby. Lo vince il Terracina, con una rete nel finale, a capo di una sfida intensissima e ricca come non mai di spunti. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Fondi, autore di 45 minuti quasi perfetti. Almeno quattro occasioni nei primi 12 minuti, prima della segnatura di Fragiello, che ha appoggiato in rete un cross basso di Donisa “velato” da Diemé. Altre due chances mancate prima del pareggio firmato da D’ Agostino, la cui punizione dai 20 metri veniva toccata, ma non a sufficienza, da Sabbato, che non riesce ad evitare il pari. Prima del riposo è capitan Vaccaro a trovare il 2-1, con una perfetta azione di contropiede imbastita da Donisa. La ripresa si apre con il pari ospite: è Botta, appena entrato, a trovare l’ inzuccata vincente su angolo. I locali accusano il colpo, e rimangono anche in dieci per via della doppia ammonizione rimediata da Nappo. I terracinesi passano in vantaggio con Primo, servito all’ interno dell’ area da D’ Agostino, ma i fondani trovano subito il pari con Diemé, autore di una pregevole girata con palla infilata nell’ angolo alto. Le occasioni fioccano da una parte e dall’ altra (Attili e Donisa per il Fondi, palo di Prieto su punizione per il Terracina), e nel finale sono gli ospiti a trovare l’ ultimo guizzo: è De Angelis che trova il colpo finale, per tre punti pesantissimi. E quanto rammarico per il Fondi…

FONDI: Sabbato, Difino (45’ st Avallone), Pompei, Vaccaro, Cirilli, Barbato, Alleruzzo (24’ st Evangelisti), Nappo, Diemè, Fragiello, Donisa (27’ st Attili). A disp.: Micci, Bernisi, Serpico, Vaccaro, Moccia, Esteso. All. Liquidato .

TERRACINA: Maggioni, Abachisti (15’ st Pernasilio), Cordeddu, Mangiarotti (18’ st Prieto), Lo Russo (1’ st Botta), Ortega, Primo, Paulis, De Angelis, D’ Agostino, Paruzza. A disp.: Cipolla, Serapiglia, Sopcic,Bartolomeo, Flamini, Mbida.

All. Celestini.

ARBITRO: Sozza di Seregno (Pizzi-Farina).

Reti: 17’ Fragiello (F), 30’ D’ Agostino (T), 42’ Vaccaro (F), 2’ st Botta

(T), 23’ st Primo (T), 25’ st Dieme (T), 44’ st De Angelis (T).

Note: spettatori 400 circa con rappresentanza ospite; espulso al 12’ st Nappo

(F) per somma di ammonizione; ammoniti Alleruzzo, Nappo, Difino, Attili, (F),

Ortega (T); recupero 3’ st, 5’st.