Recanatese all'inglese sull'Olympia Agnonese

25.01.2015 22:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: paolo catena
Recanatese all'inglese sull'Olympia Agnonese

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Successo fondamentale e convincente della truppa di mister Lambero Magrini che si sbarazza dell’Olympia Agnonese con il risultato all’inglese di 2-0. Nulla da eccepire sul risultato finale e sul successo della Recanatese che poteva chiudere la contesa già dopo i primi quarantacinque minuti di gioco se Marolda avesse concretizzato una nitida palla gol a tu per tu con il portiere avversario. Decisiva una doppietta di Davide Traini che conferma il grande stato di forma del centrocampista leopardiano, come d’altronde anche i suoi compagni di squadra che oggi hanno portato a casa tre punti d’oro. Di pregevolissima fattura la prima rete, missile dai trenta metri ed il pallone si va ad insaccare sotto la traversa dove l’estremo ospite Vescio non può proprio arrivare. Il raddoppio invece è frutto di una bella girata in area di rigore, una giocata degna di un attaccante di razza. E’ senz’altro il giocatore di Grottammare “the man of the match“. Una vittoria, quella ottenuta dalla Recanatese, ottenuta con il bel gioco e questo rende il successo dei giallorossi ancora più dolce:”Abbiamo giocato un buon primo tempo sotto ogni punto di vista; squadra attenta e tatticamete ben disposta in campo. Abbiamo fatto delle buone giocate ma ci manca un pò di continuità nel giocare palle in profondità- afferma mister Lamberto Magrini-Ero sicuro che avremmo fatto una buona prestazione, in settimana ho visto i miei ragazzi lavorare bene con grande attenzione e concetrazione. Quella di oggi era una partita molto delicata dove avevamo tanto da perdere, non è stato così facile come può sembrare. Peccato solo che abbiamo concredizzato poco la mole di gioco che abbiamo sviluppato. Questi ragazzi si impegnano durante la settimana, dimostrando grande spirito di sacrificio ed il successo di oggi fa bene perchè accresce l’autostima dei giocatori. A differenza di altre partite abbiamo gestito molto bene la gara, tranne nel finale quando gli avversari potevano segnare su due palle inattive.Ora continuiamo su questa strada senza mai abbassare la guardia, dobbiamo lavorare con sempre più dedizione ed applicazione per poter disputare un buon girone di ritorno perchè abbiamo i requisiti per riuscirci. Vedo che la squadra è compatta anche in fase difensiva, rischiamo poco o nulla e questa è una cosa che ti dà tranquillità a prescindere da chi gioca.L’infortunio di Verdicchio? Il giocatore aveva chiesto il cambio, ma ho insistito per tenerlo in campo perchè secondo me ce la faceva ed alla fine avevo ragione io. A volte bisogna forgiare il carattere di questi ragazzi (conclude sorridendo mister Magrini)”

“Risultato legittimo contro una squadra che non mi aspettavo cosi forte-afferma il mister molisano Giuseppe Donatelli-L’equilibrio è stato rotto da una prodezza di Traini, prima noi avevamo avuto un’occasione. In settimana diversi ragazzi sono stati vittima dell’influenza ed ho mandato in campo chi stava meglio. La classifica resta deficitaria, siamo costretti a fare sempre risultato ed anche oggi il pareggio, a noi andava benissimo ma contro questa Recanatese non abbiamo avuto scampo”.

Il campionato domenica prossima si ferma perchè prende il via il Torneo di Viareggio. Si riprende domenica 8 febbraio con la Recanatese impegnata nel difficile campo del San Nicolò.

Recanatese-O.Agnonese 2-0

Recanatese:Verdicchio, Mosconi, Gleboki, Scartozzi, Comotto, Patrizi, Di Iulio, Traini, Galli(25’st Garcia), Gigli(14’st Agostinelli M.), Marolda(44’st Agostinelli Luca). A disposizione: Cartechini, Candidi, Monachesi.,Narducci, Pasquini, Latini. Allenatore: Magrini

Agnonese: Vescio, Carpentino, Litterio, Di Lullo, Natalini, Maresca, Pettrone(1’st Pifano(35’st Lisi)), Ricamato, Ibe, Cantoro, Saltarin. A disposizione: Biasella, Catalano, Ciccorelli, Lattarulo, Perrotta, Santoro, Serrone. Allenatore: Donatelli

Arbitro ed Assistenti: Zizza (Finale Emilia); Gallorini (Prato), Baldini (Pistoia)

Marcatori:32′ Traini, 21’st Traini

Ammonizioni:45’st Agostinelli Luca

Corner:4-8

Minuti di recupero:3’p.t.+4’s.t.