Recanatese, col Chieti per ritrovare la vittoria

21.11.2014 19:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: paolo catena
Recanatese, col Chieti per ritrovare la vittoria

Mister Daniele Amaolo per oggi ha concesso un giorno di riposo ai suoi giocatori, che si ritroveranno domani mattina al Tubaldi per la rifinitura. La delusione per l’esito del derby con la Civitanovese oramai é stato metabolizzata dalla formazione giallorossa, che domenica contro il Chieti cerca il riscatto ed un successo che al Tubaldi manca dallo scorso 14 settembre, seconda giornata di campionato 2-0 sulla Fermana. La Recanatese al Polisportivo ha fatto la partita, creando occasioni da rete e si é dimostrata all’altezza di una squadra come la Civitanovese, intenzionata a dire la sua per la vittoria del campionato. Anche nella precedente gara contro il Matelica i giallorossi avevano dimostrato un’ottima condizione ed organizzazione di gioco, “rischiando” di portare a casa il risultato pieno. É giunta l’ora di raccogliere i frutti di quanto sapientemente seminato e domenica contro il Chieti la Recanatese punterà dritta all’obiettivo vittoria. I giallorossi recuperano al centro della difesa Narducci, reduce da un infortunio che ha fatto saltare all’ex-Catanzaro le ultime cinque partite di campionato. Non ci saranno invece Scartozzi, Traini e Candidi, tutti appiedati per un turno dal Giudice Sportivo. Assenze sicuramente pesanti cui Amaolo dovrá fare fronte, ma come giá dimostrato in altre occasioni il mister della Recanatese saprà gestire a dovere questa situazione. D’altronde anche l’allenatore del Chieti, Donato Ronci, avrá i suoi grattacapi viste le squalifiche di Rapino, Vitale e Prinari. Ci sarà invece il talentuoso Vittorio Esposito, un giocatore che se é in vena é difficilissimo da contenere e sarà senza dubbio la pedina più insidiosa cui la retroguardia della Recanatese dovrá fare attenzione. Lo stesso mister neroverde dovrá assistere alla partita dalla tribuna del Tubaldi viste le tre giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo dopo la gara di domenica scorsa contro la Maceratese. La formazione teatina nell’ultimo turno é riuscita a fermare la capolista (2-2) nonostante la doppia inferioritá numerica per gran parte del secondo tempo, segnale evidente che la squadra di Ronci ha carattere e qualità e non é un caso se il Chieti é da molti considerato una mina vagante nel girone. É anche vero che la squadra abruzzese, dopo un inizio a tutto gas ha rallentato la marcia con una lunga serie di pareggi (con sette partite pareggiate il Chieti é la squadra con più segni X del girone e di tutta la serie D insieme a Fidenza, Poggibonsi, Massese ed Arzachena), ma la società ha ribadito l’intenzione di recitare un ruolo da protagonista in questo torneo, non accontendanosi di un campionato anonimo. A conferma di tutto ciò in settimana la squadra si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo dell’ex Lega Pro Marfisi e dell’attaccante marocchino, classe 1994, Soufiane Laghzir.
La notizia dell’ultim’ora, che riguarda la tifoseria ospite, è che la Prefettura di Macerata in mattinata ha deciso per la prevendita obbigatoria e nominativa riservata eslusivamente ai tifosi del Chieti. Ciò vuol dire che i sostenitori neroverdi che vorranno recarsi al Tubaldi ad assistere la gara tra Recanatese e Chieti, dovranno acquistare prima il tagliando (la prevendita si chiude alle 19 di sabato) esibendo un documento d’identità. Il botteghino degli ospiti pertanto domenica resterà chiuso. Nulla cambia invece per i tifosi locali.
Tutta della sezione di Bari la terna designata per Recanatese-Chieti. L’arbitro è Gabriele Cascella, quest’anno alla prima esperienza in categoria. Nelle cinque gare finora dirette in serie D, non ci sono precedenti con giallorossi e neroverdi. Gli assistenti sono Dario Gregorio e Giovanni Mittica.