Recanatese, domenica è di nuovo derby

16.12.2014 23:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: paolo catena
Recanatese, domenica è di nuovo derby
© foto di NotiziarioCalcio.com

Ritorno al lavoro per la Recanatese dopo il successo nel derby di Castelfidardo. La vittoria conquistata dalla formazione di Amaolo è stata un vero toccasana sia per la classifica (i giallorossi sono usciti dalla zona playout, battendo peraltro una squadra diretta concorrente) sia per l’autostima dopo un periodo prolungato senza vittorie, nonostante le buone prestazioni che la Recanatese aveva messo in atto da un bel po di tempo a questa parte. Guai però ad adagiarsi sugli allori perchè domenica c’è un’altra trasferta, un altro derby, questa volta contro una squadra di alta classifica. La Recanatese per la 16’ giornata, penultima del girone di andata ed ultima gara del 2014, è chiamata alla prova Samb. La formazione che gli uomini di mister Amaolo si troveranno di fronte sarà una squadra ferita ed arrabbiata dopo lo stop subito nell’ultimo turno in casa della capolista Maceratese. Una battuta d’arresto pesante perchè i biancorossi hanno così potuto aumentare ad otto punti il distacco dalla Samb, ora addirittura fuori dalla zona play off. Ma la Recanatese, che ha già dimostrato di non soffrire timore reverenziale quando addronta le cosiddette “grandi”, dovrà solo pensare a fare la sua partita, cercando di dare un seguito al successo di domenica scorsa.

Nella seduta di allenamento odierna, tutto il gruppo si è allenato ad eccezione degli infortunati Gigli e Latini, entrambi a riposo, mentre Narducci ha svolto solo parzialmente il lavoro insieme ai suoi compagni a causa di un risentimento ad un polpaccio.

In vista della pausa natalizia è stato preparato il calendario degli allenamenti. Come potete leggere sotto, la Recanatese dopo la gara di domenica a San Benedetto, si allenerà martedì 23/12, per poi ritrovarsi di nuovo domenica 28/12. Poi allenamenti fino al 31/12, per riprendere il 02/01/2015.