Rimini, mister Cari: "Altra prova di grande maturità"

26.01.2015 13:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Rimini, mister Cari: "Altra prova di grande maturità"

Il Rimini vince anche col Fiorenzuola ed aumenta il distacco da Correggese, fermata sul pari dall'Imolese, e Delta Porto Tolle Rovigo, sconfitta addirittura dal fanalino di coda Atletico San Paolo Padova. Resta invariato il vantaggio, comunque pesante, di nove punti dall'Este. Insomma, ci sono sempre più le premesse per un ritorno trionfale in Lega Pro. 
Il Rimini soprattutto mostra grande consapevolezza dei propri mezzi abbinata ad un umiltà in campo che la porta sempre a battagliare contro chiunque. Quella, insomma, che una volta era definita mentalità da provinciale.

“Non era semplice giocare su di un campo pesante come quello che abbiamo trovato" riflette a voce alta il tecnico Marco Cari. "Siamo stati probabilmente meno belli del solito ma in campo siamo scesi mettendoci grande agonismo così come dovevamo in considerazione dei quanto detto. E’ stata un’altra prova di grande maturità da parte della squadra, i ragazzi hanno capito che le cose non possono girare sempre a mille con due, tre gol, in dieci minuti e sono stati bravi a mantenere la calma anche dopo il rigore sbagliato. Con pazienza hanno continuato a macinare gioco sino a centrare una merita vittoria. Abbiamo allungato ancora un po’ sulle altre, la classifica si è messa bene, ci godiamo questo momento ma da martedì riprenderemo a lavorare con la stessa determinazione di sempre, per prepararci alle prossime partite consapevoli che, a quindici giornate dalla fine, nessuno può pensare di aver già vinto il campionato”.