Rimini: pagelle e video gol e rigore sbagliato da Pera

I biancorossi trionfano di misura a Fiorenzuola
25.01.2015 21:28 di Daniele Manuelli   vedi letture
Rimini: pagelle e video gol e rigore sbagliato da Pera

Un Rimini insaziabile, anche in una giornata di scarsa vena. Il Fiorenzuola resiste fino all'84', minuto in cui Manuel Pera segna la sua 22° rete stagionale, con un preciso diagonale. L'attaccante, sceso in campo in non perfette condizioni fisiche, aveva sbagliato un calcio di rigore a inizio ripresa, esaltando il giovane portiere locale Valizia. Buona comunque la prova dei locali, che nel primo tempo hanno tenuto testa alla corazzata biancorossa. Con la quinta vittoria consecutiva, il Rimini allunga sulla Correggese: +10. L'Este vittoriosa sulla Thermal Abano rimane a -9 dalla vetta.

Le pagelle

Dini 6.5:  parata decisiva sullo zero a zero,  poi pomeriggio inoperoso come al solito, gli unici pericoli se li crea da solo con un difettoso stop di piede. Quinta partita senza subire reti nel 2015.

Calori 6: meno cattivo rispetto a suo solito e un po’ impacciato nelle fasi iniziali del match. Esce nella ripresa per fare spazio a Florio.

Di Nicola 6: rimane abbottonato in fase difensiva perr tutta la gara, manca l’affondo decisivo.

Spinosa 5.5: da uno come lui ci aspettiamo quel quid dal punto di vista tecnico che in una partita agonisticamente combattuta può fare la differenza. 

Cacioli 6.5: guida la difesa con autorevolezza e sfiora anche la rete sul finire del primo tempo.

Di Maio 6.5: decisivo nel contrasto a Piccolo lanciato a rete. Ciliegina sulla torta di una prestazione sugli scudi.

Berardi 6.5: il folletto sammarinese dimostra di avere ancora poca confidenza con il gol; nel primo tentativo è bravo e lesto nell’anticipo su Valizia, mancando la rete solo per sfortuna, mentre al 45' regala il pallone al portiere.

Torelli 7: sempre pericoloso in fase offensiva, ha anche il merito di procurarsi il rigore poi parato da Valizia a Pera.

Pera 7: Sbaglia il rigore calciando malamente, ma lotta con grande determinazione, voglioso di riscattare l'errore. Dopo due conclusioni insidiose, alla terza trova il goal partita.

Ricchiuti 7: tocca meno palloni rispetto al suo solito, ma sono assist al bacio, in particolar modo per Berardi.

Tedesco 6: Nel primo tempo servito da Pera va vicinissimo al bersaglio, poi spreca un assist di Ricchiuti trovando una zolla e non il pallone. Corre e lotta,  ma da qualche partita appare lontano parente di quello ammirato nel 2014. Sul finire di gara esce lasciando il posto a Masini.

Cari 6.5: il Rimini non brilla, ma continua a vincere  e a non prendere goal. Prova a dare la scossa alla squadra con un paio di cambi. Ci pensa il solito Pera.