Rimini sconfitto ad Este: analisi, tabellino e pagelle del match

Il Rimini regala un tempo all'Este esubisce la prima sconfitta in stagione
17.09.2014 23:59 di Daniele Manuelli   vedi letture
Rimini sconfitto ad Este: analisi, tabellino e pagelle del match

Nella terza giornata di campionato, pesante sconfitta per il Rimini, battuto 3-1 dall'Este. I biancorossi nel primo tempo hanno sofferto in particolar modo sulle fasce, subendo la rete dello svantaggio al 35': tocco ravvicinato di Coraini su cross di Beghetto. Nella ripresa il Rimini ha avuto una reazione d'orgoglio, trovando il pari su rigore con Gambino. L'Este ha subito il contraccolpo psicologico del goal subito, ma Lorello con un paio di ottimi interventi ha negato il vantaggio ai riminesi. Gli ospiti nel tentativo di conquistare la vittoria si sono sbilanciati, prestando il fianco alle ripartenze locali, a segno al 76' con Mario e al 94' con Rubbo. 

La Pagella del Rimini:
Dini 5: non esente da colpe sul primo e il terzo goal. Una clamorosa papera non viene sfruttata dagli attaccanti avversari. 

Moretti 5.5: rispetto ad altre apparizioni sbaglia poco in fase di costruzione del gioco, ma in fase difensiva soffre terribilmente le incursioni di Beghetto.

Barbagli 5: probabilmente non è ancora in condizione ottimale. Sulla sinistra, suo ruolo naturale, risulta stranamente estraniato dal gioco. Anche sfortunato nel rimpallo che porta al goal di Mario.

Bricca 5: debutto dal primo minuto, ma non incide. Sbaglia diversi appoggi e presta il fianco alle incursioni di Beghetto.

Calori 6: tiene a galla la difesa, dimostrandosi tra i giocatori più in forma del Rimini. 

Di Maio 5: serata non memorabile, conclusa con l'espulsione, che grava sul suo voto, a causa del battibecco con la panchina ospite. 

Addessi 5.5: vivace nel primo tempo, mentre nella ripresa svanisce. Tocca molti palloni, ma i cross e i passaggi ai compagni peccano di imprecisione.

Torelli 5.5: si procura il rigore del pari. Dimostra grande determinazione, ma la troppa grinta lo porta a rischiare il doppio cartellino giallo. Ha sofferto il forte dinamismo del centrocampo avversario.
Gambino 6: nel vivo del gioco, come sempre in questo primo scorcio di stagione. Fa a sportellate con i difensori avversari, reclama un rigore, trasforma quello del pareggio, poi sbaglia la rete del sorpasso.
Di Deo 6: dopo la sontuosa partita con l'Imolese, soffre il ritmo imposto dal centrocampo avversario. Si dimostra ancora una volta leader, quando nel finale prende in mano la squadra, giostrando in posizione arretrata.
Pera 6: nel primo tempo tiene sotto pressione la retroguardia locale. Poi il calo fisico e la sostituzione. 

Guastmacchia 5: fatica ad entrare in partita. 

Masini 6: si mette intelligentemente al servizio della squadra, lavorando diversi palloni per Gambino.

Moresco s.v.

Il Tabellino del Match:

Este - Rimini 3-1 (Finale)
Marcatori: 35' Coraini (E), 48' rigore Gambino (R), 76' Mario (E), 94' Rubbo (E).

Este: Lorello, Favaro, Beghetto; Lelj, Marotti, Meneghello (46' Mario); Bicalho, Rubbo, Coraini, Rondon, Bernardelle (61' Rampin, 83' Scotton).
In panchina: Veronese, Gal, Zoppelletto, Gasparello, Turea, Frazzetto.
Allenatore: Zattarin.

Rimini: Dini, Moretti, Barbagli; Bricca (81' Moresco), Calori, Di Maio; Addessi, Torelli (60' Guastamacchia), Gambino, Di Deo, Pera (69' Masini).
In panchina: Carezza, Bussaglia, De Martino, Di Nicola, Tedesco, Versienti.
Allenatore: Cari.

Arbitro: D'Ascanio di Ancona. 
Ammoniti: Torelli, Coraini, Calori, Rubbo, Rondon, Bricca, Gambino, Scotton, Mario. 
Espulsi: 80' Di Maio e Zattarin (all. Este)