Robur Siena-Castiglione, accade tutto nella ripresa: in Finale vanno i bianconeri

Robur Siena-Castiglione, accade tutto nella ripresa: in Finale vanno i bianconeri

Accade tutto nella ripresa tra Robur Siena e Castiglione, con i bianconeri che si qualificano per la finale scudetto di Serie D piegando i lombardi di Del Piano. A sorridere, sotto i baffi, alla fine è Massimo Morgia ad un passo dal secondo capolavoro stagionale.
Tornando alla gara, dopo un primo tempo piuttosto sornione, le due squadre regalano invece una ripresa vivace. Al 28' il match si sblocca con Varutti che ciama Zane al cross, in mezzo c'è Titone che stacca e di testa indirizza in porta. Boccanera ci arriva con le unghie deviando la sfera sul palo che la sputa però sui piedi di Crocetti che da pochi metri non sbaglia. Al 42' i bianconeri chiudono il match: stavolta è Titone a sfruttare la conclusioone di Russo, respinta da Boccanera, con un tap in difficile da sbagliare. Nel terzo minuto di recupero arriva il gol della bandiera per il Castiglione: Dallamano su punizione trova Cazzamalli che supera Fontanelli. La gara finisce qui: per il Siena sabato ci sarà in palio lo scudetto.

Robur Siena - Castiglione 2-1

Robur Siena (4-3-3): Fontanelli; Mileto (53' Diomande), Cason, Portanova, Varutti (79' Nocentini); Rascaroli, Zane, Riva; Titone, Crocetti (75' Giovanelli), Russo. A disposizione: Biagiotti, Nocentini, Giovanelli, Diomande, Varricchio, Vianello, Bigoni, Santoni, Scalzone. All. Morgia.
Castiglione (4-3-2-1): Boccanera; Calandra (92' Tonini), Molnar, De Angeli, Ruffini; Mastrototaro (70' Dallamano), Lombardi, Silajdzija; Cazzamalli, Bignotti; Maccabiti (70' Chiarini). A disposizione: Lassandro, Chiarini, Guagnetti, Rinaldi, Bottoli, Tonini, Dallamano, Oliboni, Camilli. All. Delpiano.
Reti: 28′ st Crocetti, 42′ st Russo, 48' st Cazzamalli
Note: Ammoniti Portanova, Siljdzija