Roversi gol e l'Aprilia supera il Cynthia

04.03.2015 21:00 di  Gabriele Candelori   vedi letture
Roversi gol e l'Aprilia supera il Cynthia

A Genzano Cynthia ed Aprilia recuperano la gara del 15 febbraio interrotta per un malore all’arbitro con l’obiettivo di continuare la rincorsa verso i rispettivi obiettivi: la salvezza per i castellani, i play-off per i pontini. Rughetti perde il proprio capitano Errico per influenza, Fattori ha invece assenze importanti dietro dovendo rinunciare a Esposito e Montella. Moduli speculari con in attacco Hasa e Delgado da una parte e Tozzi e Pagliaroli dall’altra. I padroni di casa, nella prima frazione, giocano bene e, salvo un gol annullato giustamente a Tozzi, hanno le opportunità migliori. Al 10’, proprio dopo uno bello scambio con Hasa, Delgado calcia al volo di sinistro e Bendia, sulla respinta di Caruso, tradito anche dal terreno di gioco, non riesce a ribadire il pallone in rete a portiere battuto. Al 22’ invece, su un calcio d’angolo di Carta battuto sul secondo palo, Delgado manda alto il pallone da pochi passi. Intorno alla mezz’ora, arriva la prima espulsione della partita con il direttore di gara che, nel giro di pochi minuti, rifila due cartellini gialli a Cacciotti in modo opinabile lasciando i genzanesi in dieci uomini. Ciononostante, poco dopo, ancora Delgado sfiora il vantaggio con un diagonale di poco a lato. In apertura di ripresa, Tozzi manda di testa di poco a lato un cross di un suo compagno però il Cynthia, risistematosi tatticamente dopo i cambi di mister Rughetti, gioca la sua partita al di là dell’inferiorità numerica. Al 27’ tuttavia, Bagaglini, per un fallo su Pagliaroli, invece del cartellino giallo, si vede estrarre dal sig. Agrò di Terni, tra lo stupore generale, il rosso con l’undici locale che resta così in nove uomini. Passati cinque minuti, l’Aprilia ne approfitta con il subentrato Roversi che, sugli sviluppi di un corner, trova il quindicesimo sigillo stagionale. I castellani non ci stanno e, in nove contro undici, gettano il cuore oltre l’ostacolo: dopo due tiri alti di Cannariato e Delgado su punizione, è addirittura Scarsella che, su un calcio d’angolo di Carta, cerca di testa la via della rete ma la sfera finisce sul fondo. Le speranze di pervenire al pareggio s’infrangono poi sull’ultimo tentativo di Marchetti, terminato al di fuori dello specchio difeso da Caruso. Una sconfitta immeritata in un confronto condizionato dalle scelte arbitrali che arriva dopo i due punti persi contro l’Isola Liri ed in attesa dell’importantissima trasferta di Selargius da affrontare in piena emergenza viste le squalifiche di Bagaglini, Bianchi, Cacciotti ed Hasa che vanno a sommarsi anche a quelle di mister Rughetti e del preparatore atletico De Angelis.

Cynthia-Aprilia 0-1

CYNTHIA (3-5-2): Scarsella; Cacciotti Bagaglini Leccese;  Senesi (1’st Bianchi) Bendia (9’st Marchetti) Bellini Peressini Carta; Hasa (25’st Mortaroli) Delgado. A disp.: Scarfagna, Martena, Facondini, De Angelis. All.: Rughetti.

APRILIA (3-5-2): Caruso; Maola Sossai Toto; Schiumarini Visone Crepaldi Fabiani (29’st Cannariato) Cioè; Tozzi (21’st Roversi) Pagliaroli. A disp.: Casciotti, Chiarucci, Bonanni, Trinca, Fortunato, Areni, Mele All.: Fattori. All.: Fattori.

ARBITRO: Raffaele Agrò di Terni.

MARCATORE: 32’st Roversi.

NOTE: Allontanato mister Rughetti (C) al 43’pt per proteste. Espulsi Cacciotti (C) al 36’pt per doppia ammonizione e Bagaglini (C) al 27’st per gioco scorretto. Ammoniti: Hasa, De Angelis (dalla panchina), Maola, Toto, Visone, Crepaldi. Spettatori: 250 circa. Angoli: 8-4 per il Cynthia; recupero: 3’pt, 3’st.