San Nicolò alla prova Sangiustese. Campanile: "Sicuramente una gara difficile"

24.11.2017 14:00 di  Matteo Falzon   vedi letture
San Nicolò alla prova Sangiustese. Campanile: "Sicuramente una gara difficile"
© foto di NotiziarioCalcio.com

Dopo la pesante sconfitta nel derby di Avezzano, turno interno per la Virtus San Nicolò che ospita la Sangiustese. I biancazzurri cercano il riscatto contro una formazione, quella marchigiana che è reduce dalla vittoria (2-0) sui Nerostellati, successo che in casa mancava, addirittura, dallo scorso 24 Settembre. Diciannove i punti in classifica per i rossoblù, neopromossi dopo aver fatto, nel giro di due stagioni, il doppio salto dalla Promozione alla serie D. Sangiustese che, come molti ricorderanno, nella stagione 2008/2009 partecipò, per la prima volta nella sua storia, al campionato di serie C. L’allenatore è Stefano Senigagliesi e può contare su un mix tra giocatori esperti e giovani. Tra i “veterani” ci sono il portiere Chiodini (classe 1980), il centrocampista ex Matelica, Perfetti (classe 1988) ed il centrocampista Nikolas Rubens Proesmans (classe 1992), belga, portato in Italia dalla Jesina ma che vanta presenze nella serie A ungherese con la maglia dell’Ujpest. Tra i giovani, invece, ci sono gli attaccanti Fabio Laringe e Walid Cheddira, entrambi classe 1998 ed entrambi già a segno tre volte. E poi c’è Andrea Antenucci, fratello di Mirco che gioca nella Spal, che in Abruzzo ha giocato con San Salvo e Pineto ed è reduce dall’esperienza con la Vigontina San Paolo.

 

“Ci aspetta, sicuramente, una gara difficile – sottolinea il tecnico della Virtus San Nicolò, Luca Campanile – anche perché la Sangiustese è una squadra che gioca bene al calcio ed ha belle trame. In questo momento, però, non è importante chi affrontiamo ma come l’affrontiamo. La cosa che mi interessa di più è quella di avere l’atteggiamento positivo anche perché dobbiamo rialzarci dopo una sconfitta pesante come quella di Avezzano”.

Il tecnico biancazzurro, rispetto alla gara di Avezzano, recupera l’attaccante Maisto che ha smaltito l’influenza. Ancora out, per infortunio, invece, Mozzoni e Pretara. Sarà assente anche il centrale di difesa De Santis fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

La gara tra Virtus San Nicolò e Sangiustese è in programma domani alle ore 14:30 al campo comunale “Tiberio Orsini” (ex Castrum) di Giulianova Lido e sarà diretta da Valerio Vogliacco di Bari.