Sarnese corsara in casa del Francavilla

21.12.2014 22:47 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: francesco lanzetta
Sarnese corsara in casa del Francavilla

Seconda vittoria in trasferta consecutiva per i granata di mister Vitter, che con una bella prova di carattere espugna il Fittipaldi di Francavilla. E' bastato un calcio di rigore firmato dal capitano Esposito poco dopo la mezz'ora del primo tempo per conquistare tre punti importanti sul difficile campo lucano. Nel mezzo la bellissima prestazione di Manuele Nobile, che ha realizzato diverse parate decisive e respinto il calcio di rigore di Aleksic nel secondo tempo.

Mister Vitter deve fare a meno in avanti dello squalificato Savarese e schiera al suo posto Ianniello in mezzo al campo. Lazic schiera l'artiglieria pesante in avanti per portare a casa il risultato, con Picci, Aleksic e Sperandeo.

Pronti via ed è proprio il numero 10 serbo che rompe gli indugi con un tiro che termina a lato. Al 12' Sperandeo prova il tiro dal limite dell'area, Nobile blocca in due tempi la sfera. Al 15' punzione centrale di Picci dalla mattonella, Nobile alza la palla sopra la traversa con la mano. Al 20' cresce la manovra della Sarnese, da perfezionare il controllo palla in avanti. Al 25' cross di Ianniello dalla sinistra, colpo di testa di Fontanarosa al centro, palla deviata in corner da un difensore locale. Al 32' calcio di rigore per la Sarnese: Ottobre viene atterrato in area da Gasparini e l'arbitro indica il dischetto. Sulla palla si porta il capitano Esposito che spiazza il portiere. Al 44' contropiede del Francavilla con Gasparini che serve Picci, il tutto solo si fa ipnotizzare dal bravissimo Nobile che salva tutto chiudendogli lo specchio della porta. Al 46' punizione di Aleksic, ancora Nobile in tuffo devia la sfera a lato.

Nella ripresa il Francavilla rimane in dieci per l'espulsione di Cupparo per doppio giallo (8'). All'11' occasione per Domenico Maggio, tiro dal limite senza troppe pretese. Al 12' fallo in uscita di Nobile su Picci, calcio di rigore per il Francavilla. Sul pallone si porta Aleksic, Nobile è bravissimo e devia col piede la sfera. Al 17’ azione pericolosa di Di Palma, il quale prova il tiro senza fortuna. Al 22' ancora Di Palma pericoloso, Scalese si suoera e para il tiro. Al 39' bellissima azione sull'asse Di Palma-Guarro: quest'ultimo entra in area e tira col mancino, il portiere devia il pallone. 

La Sarnese controlla la gara senza particolari problemi fino al termine e sfata il tabù che vede le formazioni sarnesi mai vincenti al “Fittipaldi”. Tre punti importanti per i granata, che distanziano di quattro lunghezze proprio i lucani e chiudono a quota 25 punti un 2014 da incorniciare.

FRANCAVILLA - SARNESE 0-1

FRANCAVILLA: Scalese, Ranieri, Cupparo, Roselli (41'st Donnadio), Pulci, Di Giorgio, Pioggia (16’st Mansour), Gasparini, Picci, Aleksic (35'st Lancellotti), Sperandeo. A disposizione: Rana, Rizzo, Ferraiuolo, Nicolao, Calandriello, Russillo. Allenatore: Lazic

SARNESE: Nobile, Cozzolino, Guarro, Esposito, Catalano, Fontanarosa, Di Palma, Ottobre, Maggio (26'st Tufano), Di Capua (30'st Nasto), Ianniello (43'st Iovene). A disposizione: Ruocco, Liccardi, Grenni, Imparato, Cortese, Salvato.Allenatore: Vitter

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro

RETE: 34'pt Esposito su rig. (S)

NOTE: Spettatori 250 circa. Giornata variabile, terreno di gioco in erba naturale in buone condizioni. Ammoniti: Cupparo, Picci, Gasperini (F), Nobile, Esposito, Fontanarosa, Di Capua (S). All'8'st espulso Cupparo (F) per doppia ammonizione. Al 48'st espulso per gioco pericoloso Iovene. Angoli Francavilla 4 - 7 Sarnese. Recuperi 1°T: 1' - 2°T: 5'.