Siracusa, da domani si pensa all'Acireale con un "De Simone" verso il sold out

Partita spettacolare, con tre pali una traversa e sette gol, quella disputata tra il Real Casalnuovo ed il Siracusa, terminata 4 a 3 per i ragazzi di Spinelli. Domenica la prima gara di playoff tra Siracusa e Acireale.
06.05.2024 22:30 di  Pippo Franzò   vedi letture
Siracusa, da domani si pensa all'Acireale con un "De Simone" verso il sold out
© foto di Simona Amato - Siracusa

Il Siracusa ha chiuso ieri il campionato con una importante vittoria sul Real Casalnuovo per 4 a 3 alle fine dei 95’ di gioco. Nel corso della partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, non sono mancate emozioni con un susseguirsi di reti, lasciando in sospeso il risultato fino alla fine. A chiudere la gara ci ha pensato Alma segnando la quarta rete nei minuti di recupero, regalando così alla propria squadra la quarta vittoria consecutiva. Nella prima parte della gara il Siracusa ha dominato per impostazione tattica, e per il gioco offensivo che ha prodotto numerose occasioni da rete. La prima parte della gara si è chiusa con una doppietta di Maggio, che con Alma conquista la classifica dei marcatori.

Nella ripresa il Real Casalnuovo si spinge in avanti alla ricerca del gol che potrebbe aprire la partita, e in caso di vittoria il loro inserimento nei playoff al quinto posto. Si gioca a viso aperto, e ne esce fuori un secondo tempo esaltante con continui capovolgimenti di fronte, e con cinque reti che caratterizzano l’impegno profuso delle due squadre per raggiungere la vittoria fino al triplice fischio finale dell’arbitro Marra di Mantova. Il Siracusa chiude questo campionato in crescendo sotto la guida tecnica di Fernando Spinelli, subentrato a Gaspare Cacciola alla vigilia dell’incontro con il Trapani. Il tecnico argentino ha portato cambiamenti tecnico-tattiche proficui, riportando alcuni giocatori alla forma migliore sotto il profilo del rendimento.

Oggi è un giorno di riposo per tutto l’entourage azzurro, ma da domani s’inizia a preparare la gara contro l’Acireale, che con la vittoria contro la Sancataldese ha raggiunto il quinto posto scavalcando la Città di Sant’Agata e Real Casalnuovo entrambe sconfitte. Per la disputa dei playoff adesso bisogna mettere da parte tutto quello che si è fatto nell’arco del campionato, bisogna azzerare tutto, e ripartire rimanendo sul pezzo per questo minitorneo, poiché ci si gioca tutto in una gara secca, anche se il Siracusa ha dalla sua parte due risultati su tre per passare il turno. Domenica, per l’importanza del match, si prevede al “Nicola De Simone” il “sold out” in ogni ordine di posti. Molto probabilmente sarà vietata la trasferta a Siracusa dei tifosi dell’Acireale per l’accesa rivalità esistente tra le due tifoserie.