Sora, Frasca: "Spero di tornare in Lega Pro"

29.06.2015 16:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: tmw
Sora, Frasca: "Spero di tornare in Lega Pro"
© foto di NotiziarioCalcio.com

Se il Sora si è salvato quest'anno, nonostante qualche difficoltà di troppo, lo deve anche al portiere Valerio Frasca, che con cinque rigori parati ha sicuramente contribuito in maniera decisiva. TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'estremo difensore cresciuto nelle giovanili della Roma.

"Questa stagione è andata molto bello a livello personale e di squadra. È stata difficile a livello economico, con tanti presidenti che si sono avvicendati. Alla fine è arrivata una salvezza importantissima per la squadra e la città, penso sia stata la mia stagione migliore".

Sicuramente queste prestazioni saranno state notate magari da qualche club di Lega Pro, dove lei oltretutto ha già giocato. C'è stato qualche contatto?
"Qualche contatto ce l'ho avuto e anche qualche trattative ben indirizzata che poi magari non si è conclusa per poco. Cerco un progetto importante dove possa ripagare la fiducia delle persone e di continuare a giocare, perché quello è il mio obiettivo".

C'è un portiere a cui si ispira particolarmente?
"Io mi ispiro a Marchetti da sempre, soprattutto a livello di atteggiamento. Magari lui ha qualche pecca sui piedi; quest'anno è il primo anno che mi capita di pararne così tanti. Cinque rigori parati e tre consecutivi si sognano la notte".

Lei alla Roma ha avuto Stramaccioni, cosa ne pensa di lui e di questa sua stagione all'Udinese?
"È un tecnico super preparato a livello tecnico e il numero uno dei motivatori, ti fa sentire il più forte. Ha fatto la gavetta, magari ha incontrato qualche difficoltà, ma diventerà un grande allenatore".