Taranto, Ciarcià gonfia il petto: "Siamo uno squadrone"

04.05.2015 17:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: Per NotiziarioCalcio.com Fabio Pissacroia
© Foto Fabio Pissacroia
© Foto Fabio Pissacroia
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Taranto raggiunge matematicamente il secondo posto dei playoff potendo disporre di due settimane per preparare al meglio la post season. La vittoria di ieri ha visto indiscusso protagonista Giampaolo Ciarcià, autore di un gran gol e di una prestazione maiuscola.

“Non ci ho pensato due volte e ho calciato, ne è uscito un gran gol". Queste le sue prime parole. "Sono molto contento, perché le buone prestazioni sono la causa delle vittorie, le gratificazioni poi aumentano l’autostima. È stata una domenica davvero speciale dato che ho scoperto che fra sei mesi diventerò papà”.

La trasferta di Manfredonia resta fondamentale per aumentare il bottino di punti in chiave play off nazionali: “Sono soddisfatto per il matematico secondo posto e dobbiamo imparare la lezione dello scorso anno; le partite secche ti obbligano a non sbagliare neanche le virgole, può succedere di tutto ed essere forti non basta, conta soprattutto la testa. A Manfredonia bisogna vincere per classificarsi meglio nella graduatoria delle seconde classificate. Credo tantissimo nei playoff e vogliamo vincerli, siamo uno squadrone”.

Il campionato del Taranto è stato condizionato anche dall'infortunio di Ciarcià? “Dall’esterno si può dire di tutto, non posso sminuire il lavoro dei miei compagni in quei mesi in cui ero fuori. Alcune annate sono particolari ma bisogna godersi ciò che è stato bello. Mi sono ripromesso di tornare più forte di prima ed i numeri mi danno ragione. Questi tifosi e tutto l’ambiente che ci circonda meritiamo di andare in Lega Pro, anche la stampa locale non merita la serie D ”.