Taranto, col Potenza

28.11.2014 10:30 di Domenico Di Lauro   vedi letture
Taranto, col Potenza

La partita di Potenza, in programma domenica prossima, ha un'importanza notevole per le possibilità del Taranto di potersi giocare ancora delle chance importanti in questo campionato. Tenendo presente che l'Andria dovrà giocare, sulla carta, una partita più che abbordabile contro la Puteolana, sia pure a porte chiuse, anche un pareggio vedrebbe gli ionici allontanarsi di ben dieci punti dalla capolista. Tra l'altro, il Potenza è reduce da una partita dominata contro la stessa capolista e che solo per imprecisione degli attaccanti non ha portato i tre punti in classifica, quindi giocheranno col dente avvelenato per l'occasione persa.

Ci si aspetta un Taranto agguerrito ben conscio dell'importanza della posta in palio. Ci sono molti aspetti positivi che fanno ben sperare. Su tutti il notevole passo in avanti della condizione atletica di Pià, giocatore che solo da domenica scorsa ha lasciato intravedere l'importanza che può avere in questo campionato. Classica ala sinistra non molto propensa al gol, ma capace di cambiare passo mettendo in crisi le difese avversarie e servendo palloni d'oro ai compagni. A proposito della fase d'attacco: Francesco Montervino, neo direttore sportivo professionista, sta sondando il mercato per prendere il bomber che tanto serve alla squadra. Tra i nomi più gettonati quelli di Picci, Davide Evacuo e Manolo Mosciaro. Intanto pero' domenica ci sarà bisogno del miglior Genchi che sia capace di far reparto e di essere ancora una volta decisivo come spesso gli sta capitando da quando è a Taranto. Altro giocatore che è entrato in forma, si spera definitivamente è Oretti, centrocampista centrale in grado con la Sarnese, insieme al sempre positivo Marsili di erigere un muro a centrocampo, lavorando di fisico ma tentando anche qualche inserimento sui calci da fermo.

La potremmo definire la partita della svolta quella col Potenza ed ancora una volta i ragazzi non saranno lasciati da soli; infatti 500 biglietti sono stati venduti ai tifosi tarantini che potranno assistere alla partita esclusivamente dal settore ospiti. Successivamente il Taranto giocherà tre partite su quattro in casa, elemento che conferisce alla gara di domenica un'importanza ancora maggiore.