Taranto-Potenza: le probabili formazioni

Fonte: tuttopotenza
Taranto-Potenza: le probabili formazioni

TARANTO: Mister Cazzarò dovrà rinunciare allo squalificato Palumbo, con il classe '98 che è incappato da tre giornate di squalifica. Ha salutato il gruppo invece Pera accasatosi alla Recanatese, mentre ha fatto ritorno il centrocampista Marsili. Il tecnico pugliese è pronto a lanciare dal 1' l'ex Sarnese Favetta, supportato in avanti dall'ex Francavilla Aleksic che si scatena ogni volta che affronta il leone rampante. Per il resto consueto 4-3-1-2 con Crucitti trequartista, Pellegrino tra i pali e linea difensiva composta da Bilotta, Rosania, D'Aiello e Li Gotti. Il '98 Lorefice prenderà il posto a centrocampo dello squalificato Palumbo, al  fianco di Corso e Galdean.

Mod. 4-3-1-2

Pellegrino; Bilotta, Rosania, D’Aiello, Li Gotti; Corso, Galdean, Lorefice; Crucitti; Favetta, Aleksic. A disposizione: Spataro, Milizia, Giannotta, Miale, S. Boccadamo, Marsili, Capua, Ancora. All. Michele Cazzarò.

POTENZA:

Vincere per riprendere la propria marcia e continuare ad alimentare le ambizioni di promozione. Questo l’obiettivo della truppa guidata da mister Ragno attesa dalla delicata sfida dello Iacovone contro il Taranto. Per sbancare la “città dei due mari” mister Ragno farà affidamento al collaudato 3-5-2 accantonando il 4-4-2 ammirato domenica scorsa contro il Nardò. Il tecnico rossoblu dovrà rinunciare allo squalificato Diop, che sconterà il terzo ed ultimo turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro il Gravina, mentre recupererà il capitano Esposito dopo il turno di stop inflitto dal giudice sportivo per il doppio giallo di Picerno. Oltre al metronomo campano Ragno potrà contare anche sulla quantità e la qualità del neo arrivato Coppola, mentre hanno salutato il gruppo il ’98 Lionetti e il ’99 Bonabitacola. Tra i pali conferma per il ’98 Breza nonostante l’ultimo periodo di appannamento, mentre a comporre il pacchetto arretrato ci saranno il ’97 Di Somma, che ritrova una maglia da titolare, Sicignano e Bertolo. Guaita e il ’99 Panico si accomoderanno sulle corsie esterne con Esposito che tornerà in cabina di regia a dettare i tempi della manovra rossoblu fungendo da vertice basso, supportato dal ’98 Schisciano e da Guadalupi. In avanti, manco a dirlo, spazio agli intoccabili Siclari e França con i vari Pepe, Berardino, Coccia, Di Senso e il nuovo acquisto Coppola pronti a dare il loro contributo a gara in corso.

Mod. 3-5-2

Breza; Di Somma, Sicignano, Bertolo; Guaita, Schisciano, Esposito, Guadalupi, Panico; Siclari, França. A disp.: Mazzoleni, Ungaro, Russo, Coppola, Coccia, Manno, Pepe, Berardino, Di Senso. All.: Ragno.