Taranto, Russo l'arma di Cazzarò contro l'Isola Liri

03.10.2015 11:30 di  Fabio Pissacroia   vedi letture
Taranto, Russo l'arma di Cazzarò contro l'Isola Liri
© foto di NotiziarioCalcio.com

La preparazione del Taranto in vista del big match in programma domenica prossima allo “Iacovone” con l’Isola Liri volge al termine con alcune novità. Il tecnico Michele Cazzarò ha mischiato le carte in chiave tattica, lasciando intendere che potrebbero esserci delle variazioni nell’undici iniziale da opporre a Pozziello e compagni.

E’ nuovamente disponibile il portiere Giordano che ha saltato la gara interna con la Virtus Francavilla per cui sarà certamente convocato vista la pesante squalifica che ha colpito il giovane Pardo dopo la rissa avvenuta negli spogliatoi a Picerno: non sarà della gara neppure Gennaro Esposito, in grande evidenza nel test infrasettimanale, poiché ha ancora un turno di squalifica da scontare.

Probabilmente il tecnico tarantino concederà una giornata di riposo ad Alvino, non ancora al meglio della condizione fisica, inserendo nuovamente tra i titolari il fantasista Russo, apparso in forte crescita atletica nell’ultima settimana.

La compagine laziale, vera outsider del girone insieme al Francavilla in Sinni, ha sinora inanellato ben quattro successi su cinque gare disputate mostrando grande compattezza nel gioco e solidità difensiva.

I biancorossi di mister Grossi presentano un organico ricco di giovani di buone prospettive completato da over esperti della categoria: brevi fraseggi ed improvvise verticalizzazioni sono l’arma offensiva più efficace dei laziali.

L’allenatore tarantino, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi a Picerno, vorrebbe confermare in blocco la formazione iniziale di domenica scorsa con l’inserimento di Russo: Pizzaleo tra i pali con Manganelli, D’Angeloe Pambianchi in difesa. Il centrocampo vedrebbe l’impiego di Ammirati,Marsili, Voltasio e Guardiglio a supporto del tridente offensivo composto da Russo, Improta e Genchi. Prevendita aperta con ticket disponibili nei punti vendita Bookingshow sino ad inizio gara. Calcio d’inizio previsto per le ore 15:00.