Taranto, vittoria in amichevole contro la Primavera dell'Avellino

20.08.2014 21:38 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: taranto fc
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Dinanzi ai vertici societari e ai numerosi sostenitori giunti dal capoluogo ionico, il Taranto di Massimiliano Favo sul campo di gioco in erba sintetica di San Michele di Serino, a pochi chilometri dalla sede del ritiro, ha superato in amichevole la formazione Primavera dell'Avellino di mister Luperto con il punteggio di 2-0. Sotto la direzione di gara di mister Califano, secondo di Favo, novanta minuti di gioco con i due tecnici che hanno deciso di concedersi due timeout ogni mezz'ora per poter far ruotare gli effettivi a propria disposizione. Le reti sono state siglate nel primo tempo al 4' Gabrielloni di testa sugli sviluppi del primo corner della partita calciato da Ciarcià e a cinque minuti dal fischio finale da Francesco Mignogna con un sinistro dalla distanza. Al termine della partita il tecnico Massimiliano Favo ha commentato così la prestazione della sua squadra: "È stata una tipica gara di precampionato, in cui si è visto quanto le gambe siano ancora pesanti. Siamo naturalmente lenti nella manovra anche perché qui a Serino abbiamo caricato molto dopo aver preparato in una certa maniera la gara di Venezia in un modo, qui a Serino carichi pesanti. Siamo ancora un cantiere aperto visto anche il ritardo, ma qualcosa di interessante si è visto. Il nostro obiettivo è quello di completarci per fare un campionato decente qualunque esso sia". Protagonista in campo con il primo gol dell'amichevole Alessandro Gabrielloni che parla dei suoi primi giorni in rossoblu: "Anche se siamo incompleti devo dire che il gruppo è molto affiatato e si è visto anche oggi in partita nonostante il pesante lavoro atletico. Quando vieni a giocare in piazze importanti come Taranto sai che devi lottare per guadagnarti il posto". Obiettivi ben chiari anche per il difensore Pambianchi alla sua "seconda esperienza al sud e devo dire che mi trovo benissimo. Sono soddisfatto della prestazione offerta oggi in amichevole. Siamo scesi in campo per dare il nostro meglio. Sappiamo che dovremo farlo anche in campionato per raggiungere insieme il traguardo che Taranto merita".


TARANTO FC - AVELLINO PRIMAVERA 2-0
Reti: 4' Gabrielloni (T), 86' Mignogna (T)
TARANTO FC (4-2-3-1) - Mirarco; Cimino (Lubrano), Marino (Monaco), Pambianchi (Prosperi), Colantoni (Inserra poi di nuovo Colantoni), Ciarcià, Conti (D'Andria) Roghi (Mignogna), Gabrielloni (Marciano poi Fonzino), Carbone (Gobbi), Genchi (Bongermino). All.: Massimiliano Favo
AVELLINO PRIMAVERA (4-3-3) - Patella (Rizzo poi Schiano), Del Sorbo (Ferraro), Anzalone, Sciullazi (De Biase), Lampazzi; Antongiovanni (Colella), Martino (Medrij), Gagliardo (Vincenzi); Martinangelo (Tafuro), Masocco (Riccio poi Chiaiese), Aloia (Uva poi Finelli). All.: Claudio Luperto.