Tiger, tutto pronto per affrontare il Rende

27.02.2015 20:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: francesco gugliotta
Tiger, tutto pronto per affrontare il Rende

Dopo il vittorioso derby contro l’Orlandina sul neutro di Barcellona P. G., la Tiger Brolo torna in campo per affrontare, al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando, il quotato Rende nell’anticipo di sabato 28 febbraio, ore 14:30. La gara è valida per il ventiquattresimo turno del Girone I di Serie D.

I gialloneri di mister Santino Bellinvia si trovano attualmente a due punti dalla salvezza diretta, in questo momento appannaggio del Sorrento. Settimana complessa per i “tigrotti” che, oltre agli infortunati di lungo corso Librizzi, Ferrante e Patti, devono verificare le condizioni di alcuni elementi acciaccati o debilitati dall’influenza. I tre punti, però, sono fondamentali per abbandonare la zona play-out e i brolesi devono quindi cercare di dare il massimo per vincere tra le mura amiche, evento accaduto solo tre volte in stagione, due delle quali contro le giovani Battipagliese e Orlandina. A Rende, però, i siciliani si imposero per 0-1 grazie a Sparacello. Si spera che l’incontro d’andata possa essere di buon auspicio per una squadra che offre il meglio di sé in trasferta.

In grande spolvero è il Rende di mister Bruno Trocini, reduce da un perentorio successo per 3-0 nei confronti della vice-capolista Torrecuso. I biancorossi occupano ad oggi la quarta piazza in graduatoria con 41 punti, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. 33 le reti realizzate dai calabresi, 22 i gol al passivo per quella che è una delle difese meno perforate del torneo. Ginobili, Benincasa, Zangaro, Gigliotti, Simeri e il gioiellino classe 1995 Simone Caruso sono solo alcuni dei giocatori da tenere d’occhio per evitare brutte sorprese.

Sarà il signor Daniel Pedretti di Brescia l’arbitro della sfida tra Tiger Brolo e Rende. Ad assistere il fischietto lombardo i signori Alfio Conti e Luigi Federico Barbagallo della sezione di Acireale.