Tim Cup, Campodarsego a testa alta. La Maceratese passa ai rigori

30.07.2016 20:38 di  Maria Lopez   vedi letture
Tim Cup, Campodarsego a testa alta. La Maceratese passa ai rigori
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Nonostante la differenza di preparazione, il Campodarsego sfiora il colpaccio nel primo turno di Coppa Italia Tim Cup. Alla fine la Maceratese vince ma deve sudare sette camicie per superare i biancorossi e lo fa soltanto ai calci di rigore.

La gara si infiamma subito. Partono forte i padroni di casa, al 4' è già gol: La Maceratese perde palla ai 35 metri, Lauria se ne impossessa e va in fuga, inquadra la porta e fa partire un mancino che si infila nel sette battendo Forte. Gli ospiti però non ci stanno ed al 14' trovano il pareggio con Colombi che sfrutta il lavoro sull'esterno sinistro di Kouko il cui traversone, dopo una deviazione, gli arriva mettendoo da solo davanti ad Andreatta, tiro e pallone in rete.

La gara è piacevole e scorre via veloce. Nella ripresa la Maceratese trova la rete che sembra chiuere i giochi con Turchetta che fila via in area e batte Andreatta sul palo corto. Quando tutto sembra perso ci pensa bomber Meloni che al 40' trova il pari che manda le squadre ai supplementari. Il suo sinitro è una frustata che che non lascia scampo a Forte. Lo stesso ex centravanti del Fondi al 44' non trova la porta di un nulla, il suo colpo di testa infatti batte l'estremo ospite ma non trova la porta.

Sul finire del primo tempo supplementare è ancora la Maceratese ha portarsi in vantaggio: Severgnini spizza per Turchetta che rincorre la sfera e dalla linea di fondo buca l'area di rigore ritrovandosi davanti ad Andreatta che ingenuamente si fa battere sul suo palo.

La sfida però non finisce qui. Nel secondo tempo supplementare bastano tre minuti ai padroni di casa per pareggiare. Pignat inquadra la porta e calcia, il cuoio viene contrato da un difensore che finisce però per armare il destro di Meloni che non lascia scampo a Forte. Si va ai calci di rigore che però non sorridono ai ragazzi di Cunico.

Campodarsego-Maceratese 6-7 d.c.r. (3-3 d.t.s.)

Campodarsego (4-3-1-2): Andreatta; Sanavia (23′ st Gal), Beccaro, Severgnini, Buson; Pignat, Bedin, Tanasa (32′ st Radrezza); Lauria (36′ st D’Appolonia); Meloni, Aliù. A disposizione: Cazzaro, Barison, Callegaro, Brentan, Seno, Cappellaro, Formenti. Allenatore: Cunico.
Maceratese (4-3-1-2): Forte; Ventola, Marchetti, Gattari, Franchini; De Grazia, Quadri, Malaccari; Turchetta; Colombi (1′ sts Di Sabatino), Kouko. A disposizione: Moscatelli, Massei M., Bondioli, Massei A., Quadrini, Cantarini. Allenatore: Giunti.
Arbitro: Mantelli di Brescia. Assistenti: Cartaino di Pavia, D’Alia di Trapani.
Reti: 4′ pt Lauria, 14′ pt Colombi, 28′ st Turchetta, 40′ st Meloni; 14′ pts urchetta, 3′ sts Meloni
Note: Spettatori paganti 330, di cui una quarantina provenienti da Macerata. Ammoniti Buson, Franchini, Bedin, Malaccari, Meloni, Tanasa. Corner: 2-10. Recupero: 3' st.

Sequenza rigori, comincia il Campodarsego: Meloni gol, Turchetta gol, Beccaro gol, Quadri gol, Aliù fuori, Kouko, Pignat gol, Gattari gol, Radrezza parato, Malaccari gol.