Tim Cup, oggi in campo le 9 di Serie D

Tim Cup, oggi in campo le 9 di Serie D
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Scendono in campo oggi pomeriggio le nove squadre di Serie D impegnate nel primo turno eliminatorio di Tim Cup - Coppa Italia 2015-2016.

Il Lecco affronterà in trasferta la Casertana, un impegno certamente non semplice anche in considerazione dei differenti tempi di preparazione dei due club. La Viterbese, invece, avrà il vantaggio di giocare in casa il match contro l'Ancona e chissà che non riesca nell'impresa di superare il turno contando sull'apporto del pubblico amico. Bella gara si prospetta anche quella tra Alessandria ed Altovicentino, si sa che il patron Rino Dalle Rive non ama perdere nemmeno quando gioca a briscola figurarsi in un impegno tanto prestigioso per il suo club. Per il Poggibonsi la trasferta di Pavia è ostica ma non impossibile, alla prima in giallorosso per il tecnico Ghizzani sarà importante cominciare bene per non far subito rimpiangere Fusci.

I vincitori in carica dei play off di Serie D, il Sestri Levante, se la dovranno invece vedere col Pisa fuori casa. Medita il colpaccio esterno il Delta Rovigo che contro la Reggiana avrà la possibilità di rammentare a tutti che nel prossimo campionato di Serie D punterà alla promozione diretta in Lega Pro. Sempre in trasferta giocherà il Fano che tenterà lo sgambetto alla Feralpi Salò. Per il Potenza, invece, si prospetta un allenamento e nulla più in casa del Cittadella: la squadra deve essere ancora costruita, il tecnico Agovino si è appena seduto in panchina e chissà se ci sarà stasera, più plausibile che a guidare da bordocampo una formazione imbottita di ragazzini sarà il tecnico della Juniores. Chi, invece, ci tiene davvero a fare bella figura è il Rende di Bruno Trocini che sarà di scena stasera in casa della Spal. Per i biancorossi è il vero premio alla strepitosa scorsa stagione e di certo per gli avversari il passaggio del turno sarà sudato.