Torrecuso, sei reti in amichevole

28.08.2014 15:30 di  Maurizio Morante   vedi letture
Torrecuso, sei reti in amichevole

Il Torrecuso è sceso in campo questo pomeriggio sul terreno di gioco di Capriati a Volturno dove, sabato pomeriggio alle 16, giocherà contro il Manfredonia nel secondo turno di coppa Italia di serie D. Il match vedeva contrapposti ai sanniti la compagine del Comprensorio Vairano, che disputerà il prossimo campionato molisano di Eccellenza, nel girone A. La partita termina con il rotondo punteggio di 6-1 per il Torrecuso.

Nei primi 10 minuti non succede molto ma al 14 è Matteo Zerillo, fratello di Diego, a sbloccare la partita: "serpentina" di Varriale sulla sinistra e il giovane "jolly" beneventano mette in rete il gol del vantaggio. Nemmeno il tempo di battere la palla al centro che il Comprensorio pareggia: Grillo scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Minichiello lo supera sulla sua sinistra. Al 19' il Torrecuso passa di nuovo in vantaggio: cross pennellato di D'Ascia dalla sinistra, Colarusso raccoglie l'invito del compagno e con un piatto al volo batte il portiere avversario. Il Torrecuso va vicino al gol negli ultimi 20 minuti in almeno altre tre occasioni, con Isla, Conti e Wade, ma al riposo si va sul 2-1.

La ripresa comincia con venti minuti in cui succede poco se si eccettuano le numerose sostituzioni da ambo le parti. Al 21' Galizia, entrato da poco, si procura e trasforma un calcio di rigore: il risultato diventa 3-1. Ora il Torrecuso ha in campo la formazione-tipo e la differenza si vede. I ragazzi di Dellisanti vanno vicini al quarto gol al 25' e al 30' due volte con Esposito. Al 34' il Torrecuso trova il poker. Triangolazione Zerillo D.-Galizia con quest'ultimo che supera Tarantino con un tocco vincente. Ancora la "Lince" in versione assist-man: questa volta il suo filtrante in verticale è buono per la conclusione in diagonale di Esposito. Il Torrecuso fa cinquina. Allo scadere del tempo Galizia sigla la sua tripletta personale e fissa il risultato sul 6-1.

Buona sgambata per il Torrecuso di Dellisanti che con la partita di oggi ha testato il terreno di gioco dando anche spazio alle seconde linee che si sono ben comportate finchè sono rimaste in campo. All'ingresso dei titolari la partita è cambiata e il maggior tasso tecnico di Galizia e Diego Zerillo hanno fatto la differenza e il risultato ne ha nettamente risentito. Appuntamento a sabato pomeriggio, allora, ancora sul neutro di Capriati a Volturno per la partita contro il Manfredonia.