Torres, poker alla Flaminia

29.11.2015 20:15 di Ermanno Marino   vedi letture
Torres, poker alla Flaminia
© foto di NotiziarioCalcio.com

Giornata importante per i rossoblu che, dopo due trasferte consecutive, tornano davanti al proprio pubblico per la 14^ giornata del campionato del serie D, girone G. Per mister Sanna sarà l’esordio  al Vanni Sanna dopo il debutto in panchina a Castiadas e la vittoria sul campo della Nuorese. L’avversario di turno è il Flaminia Civita Castellana, formazione che fuori casa ha collezionato una sola vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. Non sono della gara il centrocampista Casini e il difensore Gagliardini, squalificati, mentre  agli ospiti mancheranno il centrale difensivo classe ‘87 Tartaglione e la mezzala del ’96 Macrì, entrambi fermati dal giudice sportivo. La cronaca. Parte forte la Torres. Al 10′ azione sulla sinistra di Scotto, tiro cross parato da Nasti che mette in angolo. Cinque minuti dopo altra occasione per la Torres con un tiro dal limite di Demartis ma ancora Nasti para e mette in angolo. Il gol è nell’aria e arriva su schema da angolo. A realizzare il vantaggio rossoblu è Scotto che di testa su corner di Demartis, e traiettoria prolungata di Cafiero, non sbaglia. Torres – Flaminia 1 a 0.

Solo due minuti e arriva il raddoppio con Musto. L’attaccante rossoblu recupera palla e centrocampo, azione personale del numero 11 e una volta al limite dell’area fa partire un destro a giro imprendibile per Nasti. Torres padrona del campo e Flaminia in grande difficoltà. Al 28′ uno-due tra Raucci e Musto, il terzino prova il tiro ma la palla esce di poco al lato. Sussulto del Flaminia al 32′. Conclusione di Laurato e salvataggio sulla linea di Biondi con Fadda ormai battuto. Pochi istanti dopo contropiede fulminante della Torres con Scotto che a tu per tu con il portiere prova ad angolarla ma il palo nega la gioia del gol all’attaccante rossoblu. Infortunio per Vegnaduzzo, costretto ad uscire per Marvelli. Torres che ha ampi spazi. Al 44′ ancora incursione in area di Scotto, destro strozzato e tiro che termina al lato. Allo scoccare del 45’ arriva il terzo gol rossoblu. Musto protegge palla, resiste a una carica del difensore, entra in area ma rinuncia al tiro per un retropassaggio a Scotto che non può sbagliare con Nasti che non può fare davvero nulla. Torres – Flaminia 3 a 0.

Nel finale infortunio anche per Perelli che rientra zoppicante e si attendono solo i tre minuti di recupero per il rientro negli spogliatoi. Nella ripresa novità nella formazione ospite. Pieri  prende il posto di Perelli. Bonaventura sostituisce l’infortunato Gay. Al 55′ bellissima azione dei rossoblu che arrivano al tiro con Masala. Deviazione e calcio d’angolo. Alla mezzora accorcia le distanze il Flaminia. Cross in mezzo di Sagnotti che trova libero Marvelli, il numero 16 si accentra, tiro sul primo palo ed è gol. Torres Flaminia 3 a 1. Doppia sostituzione per la Torres. Escono Musto e Raucci ed entrano Marcangeli e Girardi. Al 65′ rosso diretto per Scotto. L’arbitro vede una reazione dell’attaccante, in realtà è apparsa esagerata l’espulsione per l’attaccante rossoblu. La Torres costretta a giocare in 10. Brutto fallo al 68’ di Laurato che atterra Lisai da dietro e viene ammonito. Al 75’ ultima sostituzione per la Torres, esce dal campo Demartis per far posto a Chelo. La Torres chiude i conti al 80’: Cossentino serve un pallone alto, stop di Lisai, tiro al volo ed è un gran gol. La gara termina 4-1 ed è un successo importante e prezioso per i rossoblu, attesi adesso dalla trasferta di sabato sul campo del Trastevere.

Torres-Flaminia 4-1

 

Torres: Fadda, Cafiero, Raucci (14’ st Marcangeli), Masala, Biondi, Cossentino, Demartis (28’ st Chelo), Rasak, Scotto, Lisai, Musto (14’ st Girardi). A disp.: Iali, Della Guardia, Bisogno, Bottone, Damiano, Santaniello.All. Sanna.

 

Flaminia: Nasti, Ranucci, Funari, Scortichini, Perelli (46’ Pieri), Bricchetti, Sagnotti, Laurato, Vegnaduzzo (35’ Marvelli), Gay (46’ Bonaventura). Salvatori. A disp.: Sperduti, Viola, Massaini, Bracalone, Martelletti. All. Vigna.

Marcatori: 14’ Scotto, 16’ Musto, 45’ Scotto, 80’ Lisai.

Ammoniti: Nasti, Pieri, Laurato

Espulsi: Scotto al 65’