Triestina, importante colpo esterno con l'Arzignanochiampo

23.10.2016 19:30 di  Manuel De Santis   vedi letture
Triestina, importante colpo esterno con l'Arzignanochiampo
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Triestina vince sul difficile campo dell'Arzignanochiampo 1-3 e resta al comando del girone C di Serie D.
Alabardati seguiti da un buon numero di tifosi che incitano dal primo all'ultimo minuto, che si ripresenta con il trio França, Bradaschia e Serafini, vicentini propositivi con Bernasconi punta avanzata. Gara che si sblocca presto con il giovane difensore macedone Bajic che di testa porta avanti i giuliani, gialloazzurri che non ci stanno e dopo qualche iniziativa sventata dal portiere Voltolini arriva intorno alla mezz'ora il pareggio dei padroni di casa su rigore. Il triestino Pizzul atterra in area Bernasconi, l'arbitro concede il tiro dal dischetto che Maldonado trasforma. Trova il pari veneti che premono e nel finale di tempo e ad inizio ripresa mettono in difficoltà la retroguardia giuliana salva il portiere Voltolini ma al 15' França entra in scena e prima di testa riporta avanti la Triestina ed al 36' chiude l'incontro ribadendo in rete dopo un colpo di testa di Di Dionisio fermato dalla traversa. L'Arzignanochiampo esce sconfitto dopo una buona prova al primo stop interno, Triestina con qualche sofferenza ma che sfrutta le occasioni ed ottiene un successo prezioso mantiene il primato con il ritrovato supporto dei tifosi alabardati. 

ARZIGNANOCHIAMPO - TRIESTINA 1-3

Marcatori: 8' pt Bajic, 28' pt Maldonado (rig), 15' st França, 36' st França

ARZIGNANOCHIAMPO:Kerezovic, Toso, Vanzo, Santuari, Antinori, Bertoldi (27' st Loria), Romio, Bortoli, Bernasconi (34' pt Marchetti), Maldonado, Grbac ( 38' st Biasi)
All. P. Beggio

TRIESTINA:Voltolini, Bajic, Pizzul, Cecchi, Aquaro, Leonarduzzi, Carraro (10' st Turea), Frulla (25'st Di Dionisio), França ( 41' st Dos Santos), Serafini, Bradaschia.
All. A. Andreucci

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria

Ammoniti:Carraro, Cecchi, Aquaro (T), Bortoli (A)