ufficiale

AC Crema, annunciato il nuovo allenatore

13.02.2018 16:48 di  Giovanni Pisano   vedi letture
UFFICIALE: AC Crema, annunciato il nuovo allenatore

Massimiliano Bressan è il nuovo mister dell’AC Crema. Il Cda della società nerobianca ha confermato la ‘scelta interna’ promuovendo l’allenatore della Juniores nazionale a guida della prima squadra. Bressan, cremasco, ha esordito nelle fila del Crema a 7 anni come calciatore. Da 15 anni allena prima squadre e formazioni giovanili ottenendo risultati importanti.

«Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato. Conosco bene il gruppo perché ho lavorato con questi giocatori durante l’estate. Ho visto ogni partita che hanno disputato. Credo in loro e nella loro volontà di riscatto. E’ una squadra che ha grandi potenzialità e che ora si trova a vivere un momento difficile. Bisogna trovare prima di tutto serenità ed esprimere la personalità che il Crema possiede. Siamo ad un punto del campionato in cui l’unità del gruppo e la rabbia agonistica devono fare la differenza».

Nel pomeriggio di martedì 13 febbraio Bressan sarà al San Luigi per il primo allenamento. Al suo fianco i membri dello staff: il preparatore atletico Luca Moggi, l’allenatore dei portieri Mauro Ferri, il massaggiatore Antonio Lancelli, il magazziniere Gigi Cazzulani.

Bressan domenica sarà alla guida della panchina nella trasferta di Dro: «Ho visto la partita contro il Pro Patria dove hanno perso per 1 a 0 lottando su ogni pallone. Sarà un bel match e avremo di fronte una squadra pronta a dare tutto. Dobbiamo rispondere colpo su colpo. Sarà una partita in cui l’elemento del carattere avrà un ruolo decisivo».

Il commento del direttore generale Giulio Rossi: «Bressan rappresenta una scelta ottimale per la grande esperienza, la tensione verso l’obbiettivo che ha sempre dimostrato e per la conoscenza della squadra. Ringraziamo Giacomo Ferri e Filippo Giuliani per essere intervenuti con professionalità dopo le dimissioni di Maurizio Lucchetti e aver raggiunto l’obbiettivo del superamento del turno in Coppa Italia».