UFFICIALE: Nasce l'Asd Matera calcio

02.06.2012 14:30 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: giuseppe opromolla - basilicata24
© foto Michele Mastrobuoni
© foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Primo passo compiuto - Il patron Saverio Columella annuncia la nascita della nuova realtà del calcio materano: ASD Matera Calcio.
Non si tratta di un ritorno al passato ma di un novità assoluta del calcio lucano. Dopo due anni Irsinese Matera si passa al ASD Matera Calcio. Per motivi burocratici legati alle regole della Lega Nazionale Dilettanti era impossibile effettuare il cambio di denominazione e, dunque, si è arrivati alla nascita della nuova società.

Ora l'allenatore - Al prossimo campionato di Serie D si presenterà una squadra dalla matricola nuova ma dalle ambizioni da grande. Dopo aver risolto la "questione" stadio è arrivato l'altro grande passo atteso in settimana. Un'altra promessa matenuta da parte dell'imprenditore pugliese, Saverio Columella,  che, adesso dovrà passare al lato tecnico. Sono sempre più insistenti le voci della coppia Ciccarone-Pensabene rispettivamente direttore sportivo e allenatore anche se conferme da parte del numero uno del sodalizio materano ancora non sono arrivate. Certo che, adesso che è stato concluso un passo importante dal punto di vista burocratico, è giunto il momento di formare la squadra che andrà alla caccia di un campionato da protagonista.

Le prime ufficializzazioni in settimana - L'inizio della prossima settimana sarà fondamentale in questo senso per sancire ufficialmente i primi componenti dell'organigramma della nuova società che, secondo indiscrezioni, è pronta a calarsi nei panni della realtà materana e puntare a portare nel calcio che conta una città che, dopo il fallimento della FC Matera di un'estate fa, cerca riscatto.