ufficiale

Savona, scelto il nuovo allenatore

Accordo trovato con Alessandro Siciliano, ex Sporting Bellinzago
Scelta del ds Roberto Canepa, per la vittoria della stagione passata
30.09.2016 13:00 di  Titti Acone   vedi letture

Come riportato dalla stampa localee nazionale, è ormai fatta per il nuovoa llenatore del Savona. E' Alessandro Siciliano (foto), ex tecnico dello Sporting Bellinzago con cui ha vinto la serie D. Dopo l'esonero di Maurizio Braghin, Siciliano ha vinto la concorrenza con Dagnino (ex Lavagnese), Iacolino (ex Cuneo), Gardano (Bra) e Cavicchia (ex Varese). Il tecnico ha raggiunto già in settimana lo stadio Bacigalupo per un primo contatto con i biancoblù, attesi domenica dalla trasferta sul campo del Ghivizzano e attualmente con solo 4 punti in classifica dopo altrettante gare. Il nuovo allenatore ha già diretto l'allenamento sul campo di Quiliano.

Il direttore sportivo Roberto Canepa ha commentato così questo avvicendamento:

La scelta di Siciliano - ha spiegato il ds - è arrivata prima di tutto per la sua mentalità vincente, lo ha dimostrato ampiamente nelle sue passate esperienze. Una persona che viene dalla gavetta che ha fatto del lavoro sul campo la sua forza”.

Sul sito ufficiale del club ha parlato anche lo stesso mister:

Ringrazio la società - ha sottolineato Siciliano - per questa bella occasione; da oggi mi metterò al lavoro per conoscere tutti i ragazzi anche se molti li ho già affrontati sui campi nelle scorse stagioni”.