ufficiale

Scafatese, esonerato Esposito. Panchina ad Amura

17.12.2014 17:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Scafatese, esonerato Esposito. Panchina ad Amura

Cambio in panchina in casa Scafatese. La società ha infatti esonerato Pasquale Esposito, ed il preparatore atletico Giuseppe Carrotta, e contestualmente ha affidato la panchina all'allenatore Salvatore Amura, lo scorso anno all'Angri.

"Ho ritenuto opportuno sollevare dall'incarico il tecnico Esposito - ha dichiarato il presidente Andrea Viano - poichè, quanto accaduto nel dopogara di Monopoli mortifica me e l'operato, sempre professionale ed impeccabile, di Pasquale Esposito, al quale, unitamente al preparato atletico Giuseppe Carrotta, va la mia massima comprensione, oltre a ringraziarli per questi anni trascorsi insieme culminati con la splendida promozione in serie D. Un sincero in bocca al lupo per ogni successo professionale".

Queste, invece, le parole del neo tecnico Amura: "Ho accettato per il progetto tecnico. La squadra annovera degli elementi con qualità sia tecniche che umane lasciando ben sperare per il prosieguo del campionato. Sono legato alla famiglia Lo Monaco fin dai tempi in cui andavamo sui campi a cercare qualche nuova leva dalle belle speranze, con loro, sia a Catania che a Milazzo, sono state sempre esperienze positive. A proposito dell'esperienza ad Angri, ho approfittato per dirlo anche adesso ai ragazzi, quando un allenatore viene esonerato, non è detto che sia soltanto colpa sua, ma purtroppo in Italia è cosi. Adesso sarà importante lavorare sull'aspetto mentale, il tecnico che mi ha preceduto aveva un gruppo solido già da un anno, probabilmente posso pensare che ci sia stato un calo di tensione all'interno dello stesso e questo non deve accadere. Sono contento che Domenica c'è già il Gallipoli, cosi se facciamo risultato sarà un toccasana per tutto l'ambiente. Per quanto riguarda l'organico avrò sicuramente un confronto con la società per prendere interpreti di fondamentale importanza in alcune zone del campo. Il calcio ci ha insegnato, tutt'oggi, che le ultime della classe sono poi arrivate anche in posizioni alte di classifica. Nonostante le difficoltà attraversate da questa società, ho trovato un gruppo motivato che vuole emergere e questo già è importante, adesso, per dirla alla Benitez, bisognerà tirar fuori la "cazzimma". Prima di passare all'aspetto tattico devo valutare il gruppo che al momento registra molti infortuni ed è in fase di costruzione".