ufficiale

Tiger Brolo, arriva anche mister Catalano

04.03.2015 22:00 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
UFFICIALE: Tiger Brolo, arriva anche mister Catalano

L’Asd Tiger Brolo comunica di aver affidato l’incarico di allenatore in seconda, nonché il ruolo di preparatore dei portieri, al Sig. Pietro Catalano.

Classe 1972, Catalano ha un illustre passato da estremo difensore. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Catalano ha quindi difeso, tra le altre, le porte di Marsala in C2 e di Mazara, Sciacca, Benevento, Partinico in Serie D. Da allenatore-giocatore, Catalano ha condotto per due campionati di Promozione il Petrosino, trascinando la squadra in Eccellenza. Nel massimo campionato dilettantistico siciliano, il tecnico ha poi guidato per tre anni lo stesso Petrosino e per due anni la Folgore Selinunte. Come preparatore dei portieri ha lavorato in C1 per il Marsala, mentre da allenatore in seconda ha già accompagnato nella calcisticamente fortunata avventura all’Orlandina mister Angelo Galfano. Nelle ultime stagioni Catalano ha occupato il ruolo di allenatore-giocatore dello Sciacca. Ora una nuova sfida nel messinese, ancora in D ma con la Tiger Brolo.

«Ho capito subito di avere davanti una Società molto seria – racconta mister Catalano -. Mi sono liberato dai miei precedenti impegni perché, nonostante Brolo non sia una città grandissima, l’organizzazione societaria si è rivelata di primo livello, per questo ho deciso di venire qui e sono molto felice della scelta fatta. L’impatto con il gruppo è stato buonissimo, molti calciatori li conoscevo già come avversari, tutti mi hanno accolto alla grande, è stato quindi facilissimo ambientarmi. Ovviamente la presenza di mister Galfano è stata fondamentale per il mio approdo alla Tiger, che reputo un club giovane ma dalle grandi potenzialità. L’obiettivo principale è il mantenimento della categoria. Ottenuta quella, magari senza play-out, credo qui ci siano tutti i presupposti per gettare le basi in vista di un futuro solido in Serie D».