Union Quinto, il dg Bresancin: "Sono l'uomo di fiducia di De Lazzari"

26.07.2010 17:42 di  Massimo Poerio   vedi letture
Union Quinto, il dg Bresancin: "Sono l'uomo di fiducia di De Lazzari"

Dopo 4 anni di Serie D con Gianni Davanzo come direttore generale, l'Union Quinto ha deciso di voltare pagina. Il nuovo dg è infatti Luca Brescancin, 38 anni residente a Meolo. A lui chiediamo di presentarsi ai suoi novi tifosi.
Chi l'ha contattata per fare il direttore nell'Union Quinto?
"Sono la persona di fiducia del presidente De Lazzari e quando ha iniziato questa avventura mi ha voluto con lui".
Quali sono le sue esperienze nel mondo del calcio?
"Ho lavorato 3 anni nel settore giovanile del Treviso e poi ho fatto per un anno il direttore generale nel Meolo".
Dopo Tomei junior e Paolini sono in arrivo altri colpi?
"Per ora di ufficiale c'è solo Matteo Tomei, per Paolini manca la firma ma è fatta al 99%. Poi rimane Sartoretto che non andrà più alla Giacomense. Mercoledì poi dovremmo chiudere con altri 3 giocatori importanti per la categoria".
Il difensore Ivo Lanzara ha trovato l'accordo per rimanere?
"Anche con lui ci troveremo presto ma ci ha già dato la sua disponibilità (anche se il SandonàJesolo non molla n.d.r.)".
E' vero che molti giocatori si stanno offrendo al Quinto?
"Si è vero ma quello che mi fa più piacere è il fatto che quelli che abbiamo contattato si sono dimostrati sensibili alle nostre proposte che non prevedono follie economiche".
In Seconda divisione rimangono 6 posti vuoti. E' il segnale che per fare la domanda di ripescaggio chiedevano una cifra folle (400.000 di fidejussione più 200.000 di iscrizione)?
"Assolutamente si. Noi stiamo lanciando un progetto rivoluzionario dove vogliamo coinvolgere tutti i tifosi e i cittadini sul modello Barcellona. Non possiamo fare follie".
La preparazione atletica inizierà mercoledì?
"Quasi sicuramente si anche se aspettiamo la conferma di mister Tomei. Faremo poi anche un miniritiro di 3 giorni al Nevegal. La presentazione ufficiale della rosa verrà fatta invece i primi di agosto, stiamo ancora decidendo la data".