Varese, mister Cotta: «Ci aspetta in settimana per prepararci al meglio alla partita col Vado»

06.05.2024 11:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Varese, mister Cotta: «Ci aspetta in settimana per prepararci al meglio alla partita col Vado»

Finisce 1 a 1 con un gol di Cottarelli al 95º l’ultima gara di campionato per il Città Di Varese che proprio in extremis acciuffa il pareggio sul campo del Gozzano. Una partita ben giocata dalla formazione biancorossa che dopo non essere riuscita a passare in vantaggio nel primo tempo, nonostante le diverse occasioni create, in apertura di ripresa capitola al 15° con un’autorete di Cottarelli.

Il Varese non molla e ce la mette tutta per cercare di arrivare al pari, un pari che garantirebbe la matematica certezza di giocare i play off senza dover guardare agli altri campi. Il gol, come detto, arriva proprio al 95º grazie a un colpo di Cottarelli su calcio d’angolo di Vitofrancesco.
I biancorossi chiudono al terzo posto in classifica e domenica 12 maggio affronteranno al Franco Ossola nella semifinale il Vado. Il Varese avrà a disposizione due risultati su tre per passare il turno e andare ad affrontare in finale la vincente tra Chisola e RG Ticino.

Mister Cotta, a fine gara, è soddisfatto del risultato nel complesso, ma non sicuramente della prestazione dei suoi ragazzi: “Ancora una volta abbiamo concesso troppo, non siamo stati capaci di chiudere la partita e alla fine se non arrivava il gol a tempo scaduto avremmo chiuso con una sconfitta. Probabilmente avremmo giocato comunque i play off, ma affrontarli da terza e con un risultato positivo è una cosa diversa. Testa bassa e duro lavoro, questo ci aspetta in settimana per prepararci al meglio alla partita col Vado“.