Venezia, i tifosi rendono merito al lavoro del duo Tacopina-Perinetti

29.04.2016 16:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: il gazzettino
Venezia, i tifosi rendono merito al lavoro del duo Tacopina-Perinetti

Il rischio di non poter entrare al Penzo dopodomani (ore 15) con il Giorgione (oggi a Roma la discussione sul ricorso d’urgenza presso la Corte Sportiva d’Appello) non fa perdere il sorriso ai tifosi arancioneroverdi dopo la matematica promozione del Venezia in Lega Pro. «L’emozione e l’interesse per i colori arancioneroverdi è ben superiore rispetto all’effettiva presenza al Penzo – sottolinea Andrea Vianello (Curva Sud) -. Il grosso limite è quello di giocare sempre in trasferta, ma il presidente Tacopina e il sindaco Brugnaro ispirano fiducia. Dopo tre fallimenti in dieci anni possiamo gioire, siamo sicuri che sia finita l’epoca dei «faccendieri» che troppe delusioni ci hanno regalato mortificando Venezia e Mestre».
«Indubbiamente Tacopina sarà venuto per fare i suoi affari, tuttavia partendo da zero ha dato al Venezia un’organizzazione che prima ci sognavamo - aggiunge Ettore Perocco (Altamarea) -. La sua costante presenza fa bene, mentre per il lavoro del ds Perinetti parlano i risultati. Dispiace per mister Favaretto che è stato un po’ la «vittima sacrificale», questo Venezia avrebbe vinto anche con lui. Finalmente la programmazione partirà per tempo, personalmente non rinuncerei a Cernuto, Acquadro e Serafini, però la conferma più importante sarebbe quella dello “spogliatoio”».
Considerazioni condivise da Angelo Torresin (Unione Venezia Club). «L’intelaiatura è buona per la Lega Pro, aggiungendoci 5-6 pezzi grossi si potrebbe magari pensare alla serie B, prima però sarebbe bello rivincere lo scudetto di D. La promozione è un grande traguardo, frutto della serietà e dell’ordine imposto da Tacopina e Perinetti: tutta un’altra musica rispetto all’improvvisazione delle precedenti gestioni, questa sì è una vera società».
«Quella con la Ripa Fenadora è stata più una festa che una partita – sorride Severino Silvestrin (Ultrasessantenni) - ma tanto è bastato per una promozione bellissima. Ora speriamo si svegli il pubblico, il Penzo sarà anche scomodo ma seguire i colori che si amano non è poi un grosso sforzo. I meriti maggiori sono di Perinetti, una garanzia totale, capace di spendere bene i soldi di Tacopina puntando su bravi giocatori, bravi uomini e su mister Favarin. Ora il top sarebbe dimostrare nelle finali di essere più forti anche di Parma e Piacenza».
FESTA - Domenica 8 maggio dalle 17 al Nuovo Parco Catene di Marghera la festa promozione: ore 17 DjSet w/ Fresh Label; ore 20 arrivo della squadra del Venezia e festa con i supporters; ore 20.30 Sir Oliver Skardy & i Fatti Quotidiani; ore 23 DjSet w/ Haze & Bauer.