Venezia, Serafini come Totti?

28.05.2016 17:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: il gazzettino
Venezia, Serafini come Totti?

Con la Lega Pro scatta la conferma di Fabiano e Modolo, c’è l’intesa con Cernuto, quasi con Soligo, Carbonaro e Volpicelli mentre Serafini resta in stand by. Queste le prime mosse del Venezia in vista della Lega Pro 2016/17, ufficializzate ieri dal ds Giorgio Perinetti assieme agli addii di dieci arancioneroverdi, Beccaro, Busatto, Cangemi, Ferrante, Gualdi, Marcolini, Innocenti, Calzi, Lattanzio e Maccan.
«Fabiano e Modolo la scorsa estate sono scesi dalla serie B e con loro, come per il tecnico Giancarlo Favarin, c’era un accordo di conferma automatica in caso di conquista della promozione - spiega Perinetti – Con Cernuto e Bortolin (terzo portiere, ndr) siamo già d’accordo, anche Soligo, Carbonaro e Volpicelli rientrano nei nostri piani, a giorni parlerò con i loro agenti e non credo proprio ci saranno problemi a trovare un’intesa anche economica». Un capitolo a parte riguarda il co-capitano Matteo Serafini, classe ’78 autore di 21 reti nella stagione appena conclusa.
«Ci siamo dati reciprocamente più tempo per capire come potrebbe proseguire il nostro rapporto. Ci piacerebbe rimanesse con noi, anche con altri ruoli, da allenatore ad esempio, mentre sul piano tecnico come calciatore è chiaro che dovremmo fare anche altre valutazioni».
Oggi il ds proseguirà negli incontri con i giocatori concentrandosi sui giovani. Per quanto riguarda i nomi nuovi il Venezia sarebbe vicino alla stretta finale con l’attaccante Virdis (Savona) e il regista Davì (Bassano), oltre che interessato al trentaduenne difensore Stefani (Pordenone). Sul fronte però Perinetti glissa: «Aspettiamo il presidente Tacopina (in arrivo domani, ndr) e poi vedremo».
Oltre all’amichevole con la Primavera del Chievo è stata annullata anche la seduta di questa mattina al Taliercio, quindi quello di ieri pomeriggio è stato l’allenamento del «rompete le righe» per gli arancioneroverdi. Lunedì a Firenze (ore 11.30) è in programma l’assemblea dei club di Lega Pro (il Venezia e le altre società neopromosse dalla D sono invitate come uditrici) per l’approvazione delle linee guida di cessione dei diritti audiovisivi per il 2016/17. Sul tavolo progetto streaming e altre novità volute dalla Lega Pro.