Virtus Bergamo, arriva la Grumellese: inizia il tour de force

17.02.2018 23:00 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: virtus bergamo 1909
Virtus Bergamo, arriva la Grumellese: inizia il tour de force
© foto di NotiziarioCalcio.com

Inizia un nuovo tour de force, punti da fare subito senza rimandare ad altra occasione, in sette giorni si deciderà tanto nelle zone alte della classifica. Parte dal Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo una settimana ricca di impegni per la Virtus Bergamo 1909 e per il girone B della Serie D, atteso da 3 gare nel giro di una settimana, le ultime due con Aurora Pro Patria e Crema.

Si parte dalla Grumellese, un passo per volta: c’è da cancellare il ko dell’andata, un 2-0 che fece male, arrivato dopo un ottimo periodo e inaspettato, dove ai ragazzi di Madonna è mancato un po’ di sprint, subendo invece la voglia di vittoria dei giallorossi. Due vittorie e un pareggio per la Grumellese in questo avvio di ritorno, un punto sopra la zona di retrocessione diretta, alla ricerca di una salvezza ancora possibile nonostante i due cambi di guida tecnica degli ultimi mesi. In casa Virtus c’è l’ottimismo di proseguire nel miglior modo possibile: non saranno del match gli squalificati Meregalli e Calì dopo il successo sul campo del Calcio Romanese.

Nella serata di sabato 17 febbraio al Comune di Alzano Lombardo si festeggerà la neo campionessa olimpica alzanese dello snowbaord Michela Moioli: Virtus Bergamo rinnova i suoi complimenti alla campionessa bergamasca, che prenderà come modello di dedizione sportiva. Michela, alzanese doc, ci ha insegnato a rialzarsi dopo un grave infortunio, a cancellare la pressione di un appunatmento così importante centrando il risultato: i nostri ragazzi la devono prendere da esempio per poter affermarsi nel mondo del calcio.