Virtus Bergamo attesa dal Crema dell'ex Porcino

24.02.2018 22:15 di Giovanni Pisano   vedi letture
Virtus Bergamo attesa dal Crema dell'ex Porcino
© foto di NotiziarioCalcio.com

Stati d’animi contrapposti, sogni diventati incubi contro altri da realizzare e continuare a inseguire, per entrambe un match da non fallire. Virtus Bergamo 1909-Crema è il prossimo appuntamento in programma al Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo, valido per la 10° giornata di ritorno del Gruppo B di Serie D ed in programma domenica 25 febbraio alle 14,30.

Il turno infrasettimanale ha confermato quanto visto nelle ultime settimane: la Virtus Bergamo è in forma, il Crema è in un periodo da dimenticare. I ragazzi di Madonna hanno proseguito la striscia positiva arrivata a due vittorie e un pareggio nel turno in settimana a Busto Arsizio (1-1), mostrandosi più squadra della blasonata Aurora Pro Patria ancora in corsa per il vertice  e con grandi personalità, sprecando diverse volte in contropiede la palla decisiva per chiudere il match e subendo il pari a 2 dal termine. La zona playoff è lontana solo 3 punti per i bianconeri, la corsa proseguirà su Darfo Boario e Pergolettese, attese dallo scontro diretto nel week end, motivo in più per non fallire.

La formazione allenata da Bressan è reduce da 4 sconfitte consecutive, è precipitata in zona playout, è stata battuta anche dalla Grumellese e dal Dro, raccogliendo l’ultimo successo il 21 gennaio in casa contro il fanalino Calcio Romanese, un mese da dimenticare. All’andata terminò con il successo dei ragazzi di Madonna per 1-0 grazie alla rete di Pllumbaj nel finale: tra le fila dei cremaschi troveremo l’ex Virtus Bergamo Gaetano Porcino.