Virtus Bergamo, cinquina all'Olginatese

15.01.2017 21:33 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: virtus bergamo 1909
Virtus Bergamo, cinquina all'Olginatese
© foto di TuttoMercatoWeb.com

La sconfitta di Busto Arsizio è già alle spalle, la Virtus Bregamo 1909 torna a correre e lo fa nel modo giusto, affamata come non mai, vogliosa di dimostrare alle dirette rivali che il 2017 sarà sulla stessa lunghezza d’onda del girone d’andata concluso da poche settimane. Succede di tutto nella sfida contro un’Olginatese che sarà costretta a lottare fino alla fine per evitare la zona playout: buono l’inizio dei lecchesi, ma i nostri ragazzi escono alla distanza, passando al 19′ con Amodeo, lesto a riprendere una respinta del portiere su un colpo di testa di un Porcino ritrovato.

Giovanni Amodeo è stato il man of match, con due reti, ottimi appoggi per i compagni e lavoro di squadra, un sintomo come affermato da lui a fine gara, che il lavoro fatto tra le feste dallo staff Virtus Bergamo 1909 è stato positivo. C’è stato il solito timbro di bomber Germani, arrivato a 10 gol in campionato, con un pallonetto sull’assist del collega Porcino, che entra così anche nel raddoppio. Amodeo chiude i conti al 36′ con un gol di rapina, dopo aver rubato palla ad un avversario. Partita finita? Neanche per sogno, ci pensa la voglia di Risi di centrare la prima rete stagionale e la corsa ben oltre il 90° di Seck, autore del 5-0.

Nuovo turno casalingo per domenica 22 gennaio per i ragazzi di Madonna: al Carillo arriva il Ciserano alle 14.30: i nostri bianconeri, complici i risultati di giornata si trovano momentaneamente al secondo posto in classifica, a pari merito con la Pergolettese, a 8 punti dalla capolista Monza. Virtus Omnia Vincit.

Virtus Bergamo 1909-Olginatese 5-0
Reti: 19′ pt, 36′ st Amodeo, 4′ st Germani, 41′ st Risi, 47′ st Seck.
Virtus Bergamo 1909 (3-5-2): Cavalieri; Scannapieco, De Angeli, Meregalli; Soumare, Porcino (29′ st Flaccadori), Magrin, Morosini (45′ pt Redaelli), Seck; Amodeo, Germani (30′ st Risi). A disp.: Bacuzzi, Deri, Colombi, Martinelli, Probo, Masinari. All. Madonna.
Olginatese (4-3-3): Celeste; Sperandio, Narducci, Mara (6′ st Fabiani), Menegazzo; Nasatti (1′ st Laribi), Rossi, Cestagalli; Maresi (10′ st Recino), Brognoli, Rebecchi. A disp.: Corbetta, Corti, Colombo, Ferrari, Bonizzi, Marinoni. All. Cotroneo.
Arbitro: Silli di Viterbo (Castioni-Guarino di Novara)
Note: Spettatori 300. Ammoniti: Mara, Nasatti, Scannapieco, Narducci, Soumare, Laribi. Espulso. Angoli:3-5; Recupero: 1/2.