Virtus Bergamo, prova di maturità in casa della Pro Patria

21.02.2018 11:00 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: virtus bergamo 1909
Virtus Bergamo, prova di maturità in casa della Pro Patria
© foto di NotiziarioCalcio.com

Arbitro del campionato e di se stessa nella corsa verso le zone alte della classifica. È un passaggio obbligato per capire quanto si è diventati grandi, quanto si è cresciuti e che prospettive avere per gli ultimi mesi di campionato. Trasferta densa di significati per la Virtus Bergamo 1909, che al completo e con il solo Gomis out va a far visita alla quotata Aurora Pro Patria, 2° della classe, oggi, mercoledì 21 febbraio, alle 14:30.

Ambiente caldo per tradizione quello che aspetta i ragazzi di mister Madonna: probabilmente il turno infrasettimanale non porterà il pienone allo stadio di Busto Arsizio, ma i biancoazzurri saranno carichi a mille per rifarsi dal ko subito in casa del Pontisola, vittorioso grazie ad una rete di Recino.

Costretti a vincere i bustocchi, anche perché il super Rezzato, reduce dal 6-0 sul Lumezzane, guida con 4 punti e aspetta la visita del pericolante Ciserano. In ottica formazione potrebbero trovare spazio dal primo minuto Gazo, Disabato e Mozzanica che domenica sono partiti dalla panchina. In attacco tutto dipenderà dalle condizioni di Mario Santana ed Elia Bortoluz.

In casa Virtus si prospetta un dolce risveglio primaverile: la tranquillità della classifica e del momento permette ai bianconeri di crescere senza patemi d’animo e provare ad inseguire traguardi sempre più importanti. I playoff sono a 3 punti e c’è la possibilità di accorciare nuovamente sul Darfo Boario, impegnato contro la Bustese Milano City.