Virtus Bergamo, ultimo derby stagionale: domani c'è lo Scanzorosciate

29.04.2017 19:24 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: virtus bergamo 1909
Virtus Bergamo, ultimo derby stagionale: domani c'è lo Scanzorosciate
© foto di NotiziarioCalcio.com

Anche solo per un grazie, grande, enorme, ai ragazzi che quest’anno non ci hanno fatto mancare nulla, ci hanno portato ai playoff, ci hanno deliziato, ci hanno fatto arrabbiare in davvero poche circostanze si sono meritati di concludere il campionato con la coda degli spareggi, sognando di vincerli. #RiempiamoilCarillo: lo meritano la loro e la Virtus Bergamo 1909 che ha centrato un così grande obiettivo al secondo anno di vita. 

Arriva lo Scanzorosciate, nell’ultimo derby del 2016/2017, e la Virtus Bergamo 1909 ha ancora chance di centrare il 3° posto: la Pergolettese, ora 3°, attende il Monza già campione, mentre hanno da perderci sicuramente i nostri ragazzi, perchè si troveranno di fronte uno Scanzo alla ricerca degli ultimi punti per salvezza, ora appaiata con il Dro all’ultimo posto dei playout, ma la forbice di 8 punti sul Levico Terme è incoraggiante per i giallorossi.

All’andata finì 2-2, un pareggio beffa per gli uomini di Madonna, che interruppero così la striscia di vittorie consecutive, arrivate fino a 7, ma non il grande momento della prima fase dell’annata. Quel pallonetto di Pellegris nel finale grida ancora vendetta sportiva.