Vittoria del Pordenone, Fersina a testa alta

18.04.2014 12:45 di Davide La Rocca   vedi letture
Fonte: as fersina
Vittoria del Pordenone, Fersina a testa alta

Il Pordonene espugna Vigalzano ma vanno applauditi anche i gialloneri di mister Improta che nonostante una netta supremazia territoriale della formazione friulana, si difende con ordine subendo solo nella ripresa le reti che decidono il match.

Pronti via e come detto, è la squadra ospite a fare la partita fin dai primi secondi del match attaccando ad oltranza, costringendo la Fersina quasi esclusivamente al contenimento. Ma la squadra di Parlato fatica a trovare spazi nella chiusa difesa giallonera, provando a sorprenderla con veloci capovolgimenti di fronte e lanci lunghi, ma la linea difensiva a cinque comandata dal tecnico giallonero tiene botta. La prima (e unica del primo tempo) occasione per il Pordenone arriva al 12’ quando Maccan pesca bene in area Oliveira, ma la sua sorta di pallonetto è preda di Bonomi.  Al 25’ si vede anche la Fersina con una azione personale di Sbuciumelea, conclusione dal limite senza grosse pretese e parata a terra da Capra.

Nella ripresa mister Parlato gioca la carta Zubin e al 13’ arriva il meritato vantaggio ospite: azione concitata in area di rigore giallonera con la sfera che arriva sui piedi di Buratto, sinistro sporco e palla nell’angolino basso dove Bonomi non può arrivare. La Fersina accusa il colpo a al 25’ arriva il raddoppio del Pordenone con Mateos, lesto a ribadire in rete una respinta corta dell’estremo difensore giallonero su un’incornata di Zubin. La seconda rete spegne sostanzialmente la partita, ma al 36’ ci prova Tessaro a riaccenderla con una bellissima staffilata di Tessaro dai 30 metri che si infila sul palo più lontano. Nel finale gli ospiti sfiorano più volte la terza rete ma il fortino giallonero regge bene fino al triplice fischio finale. Prossimo appuntamento per i giallonero, domenica 27 aprile sul campo del Giorgione.

 

FERSINA 1 - PORDENONE 2

Reti: 13’ st Buratto (P), 25’ st Mateos (P), 36’ st Tessaro (F)

FERSINA: Bonomi, Pisani, Caterisano, Giardina, Crinelli, Micheli, F. Bazzanella, Rossignoli (33’ st Gigli), Corradi, Tessaro, Sbuciumelea (38’ st Spanò). (A disposizione: Travaglia, Massignan, Gonzo, Armellini, Touzri, Gorla). All. Improta

PORDENONE: Capra, Fornasier, Chimento, Casella (26’ st Nichele), Nicolini, Ruopolo, Buratto, Mateos, Maccan (23’ st Zanardo), Florean (7’ st Zubin), Oliveira. (A disposizione: Careri, Pramparo, Dionisi, Nastri, Pavan, Bearzotti). All. Parlato

Arbitro: Federico Sassoli di Arezzo (assistenti: Antonio Catamo di Saronno e Cartaino Maurizio di Pavia)

Note: campo in discrete condizioni; 100 spettatori circa. Ammonito: Tessaro. Calci d’angolo 0-6; recupero: 0+5’