Casarano, inaugurata la mostra "Un secolo d'Azzurro"

25.05.2019 14:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Casarano, inaugurata la mostra "Un secolo d'Azzurro"

Inaugurata ufficialmente la mostra “Un secolo d’Azzurro” che resterà aperta al pubblico fino al 3 giugno, presso il Palazzo comunale di Casarano, in piazza S.Domenico.

Sulle note dell’Inno di Mameli, Antonio Di Gennaro, celebrato campione Azzurro, ha tagliato il nastro dopo che, nel Chiostro, si è tenuto work shop sul tema “Il calcio è vita: nessuna violenza, nessun razzismo” con la appassionata relazione tenuta dal dott.Mauro Grimaldi, Consigliere delegato FIGC Servizi, nonché curatore della rassegna azzurra.

Degna di nota la partecipazione di numerosissimi ragazzi che hanno offerto, oltretutto, un’ulteriore nota di colore alla manifestazione.

Alla fine il classico scambio di doni con il sindaco che ha offerto un riconoscimento alla società Casarano calcio, ritirato dal presidente Giampiero Maci, e al presidente della Leo Shoes, sponsor della squadra rossazzurra, Antonio Sergio-Filograna.

L’associazione Casarano Tricolore 1994, che con Antonio Scarangella ha spinto affinché la rassegna azzurra si tenesse a Casarano, ha offerto degli omaggi e targhe ricordo al dott.Mauro Grimaldi, alla dott.ssa Sabrina Trombetti, portavoce della rassegna e al dott.Aldo Rossi-Merighi, presidente dell’associazione S.Anna che ha ideato e realizzato la mostra.

Giovedì 30 maggio, intanto, a cura dell’Associazione Casarano Tricolore 1994, si terrà, sempre nel Chiostro comunale, la manifestazione “Il Rosso e l’Azzurro”, con riconoscimenti che verranno assegnati alla società, allo sponsor, a dirigenti e ai calciatori rossazzurri, tutti protagonisti di un’esaltante stagione agonistica.